Abbiamo raccolto gli episodi filler di Black Clover in modo che possiate evitare di guardarli. Lo Studio Pierrot ha fatto un ottimo lavoro di adattamento, ma questo non significa che non abbia seguito la consueta tradizione giapponese di aggiungere contenuti non canonici all’anime.
La storia di Asta e Yuno è avvincente e per questo non vogliamo che nulla interrompa l’azione e l’avventura. Quindi vi aiuteremo a guardare Back Clover senza riempimenti, magia!
Lista degli episodi filler di Black Clover
Questi sono gli episodi filler di Black Clover, saltateli per godervi appieno questo anime:
- Capitolo 29
- Capitolo 66-68
- Capitolo 82
- Capitoli da 123 a 125
- Capitolo 131
- Capitolo 134-135
- Capitoli da 142 a 148
Come potete vedere non è questo il caso, non è esagerato e la maggior parte dei contenuti di questo anime sono canon, infatti solo un decimo di essi sono filler. Una cosa che è molto apprezzata e che vi permetterà di non dover essere così consapevoli di dover saltare un capitolo o meno.
A proposito, avete pensato di leggere il manga da cui è tratto questo anime? Di recente vi abbiamo rivelato quanti volumi ha Black Clover, nel caso vogliate iniziare a leggere questo popolare shonen.
Vale la pena guardare gli episodi filler di Black Clover?
Probabilmente conoscete già la risposta a questa domanda. È che non ne vale la pena. È un contenuto che non aggiunge nulla alla trama, è assolutamente irrilevante e non è all’altezza degli episodi che animano la storia creata da Yuki Tabata.
È vero che ogni tanto c’è un episodio divertente. Ma pensiamo che la cosa migliore da fare sia guardare Black Clover senza riempimento. In ogni caso, una volta esaurite le novità e la mancanza di Asta e degli altri personaggi, è possibile guardarlo e intrattenersi.
Oppure potete anche guardare qualcosa di nuovo, ad esempio abbiamo recentemente raccolto i volumi di My Hero Academia, la storia di un ragazzo che vuole diventare un supereroe. In un certo senso, è simile a Black Clover, poiché il protagonista di questo shonen non ha poteri.
Anime canon, ma non molto

C’è un anime canonico in questo adattamento, un concetto che abbiamo già introdotto nella nostra lista di Boruto filler. In breve, si tratta di una trama che non proviene dal manga ma è considerata canon, quindi non dovreste saltarla.
Mentre consigliamo vivamente di evitare gli episodi filler di Black Clover, lo stesso non vale per l’anime canonico. Sebbene sia vero che gli eventi narrati in questi episodi non compaiano nel manga, essi hanno una continuità nell’anime, quindi vi sentirete un po’ persi se deciderete di saltarli.
Naturalmente, il fatto che esista un canone alternativo significa che ci sono differenze rispetto alla trama originale che vediamo nel manga. Ma niente che sfugga di mano come in altri casi, per esempio il filler di Bleach è così bestiale che è molto difficile da seguire.
Ci saranno altri filler di Black Clover?

Sia il manga che l’anime sono ancora in onda, quindi tutto sembra indicare che potrebbero esserci altri episodi filler in Black Clover. Per il momento, però, lo studio Pierrot si comporta bene e in generale è abbastanza accettabile.
L’adattamento del Regno di Clover è magistrale, il disegno e la musica sono all’altezza di questo shonen ed è molto piacevole. È uno di quegli anime che riesce a rendere onore all’opera originale. Cosa che, purtroppo, non sempre accade.
Volete leggere una storia di studenti che devono assassinare il loro indistruttibile insegnante? Se sì, scopri quanti volumi ha Assassination Classroom.
Avete intenzione di guardare il filler di Black Clover per vedere se questi episodi vi divertono? Fateci sapere come vi divertirete con questo shonen di magia, azione e avventura.