bleach filler lista
libri ordine

Episodi filler Bleach

Vi forniremo una lista di tutti gli episodi filler di Bleach, in modo che possiate godervi l’adattamento shonen senza dover ingoiare tutto ciò che non è canonico. Purtroppo, in questo anime ci sono molti capitoli che non appartengono alla trama originale, quindi con la nostra guida potrete evitare di guardarli.

Per darvi un’idea, quasi il 50% dei episodi di questo anime non sono canon, e ci sono interi archi che non appartengono alla trama originale. Vi spieghiamo quindi come saltare la storia di Bleach, e vedrete che è molto più breve di quanto sembri.

Lista degli episodi filler di Bleach

Di seguito vi mostriamo gli episodi filler di Bleach, in modo che possiate evitarli. Include sia capitoli singoli che archi. Naturalmente, quelli che sono parzialmente canon (molto pochi) non li includeremo perché bisogna guardarli.

Andiamo avanti con la nostra guida, se volete guardare Bleach senza filler dovreste saltare questi episodi:

  • Capitolo 33
  • Capitolo 50
  • Capitoli da 64 a 108
  • Capitoli da 128 a 137
  • Capitoli da 147 a 149
  • Capitoli 168-189
  • Capitoli da 204 a 205
  • Capitoli 213-214
  • Capitoli da 228 a 266
  • Capitolo 287
  • Capitoli da 298 a 299
  • Capitoli 303-305
  • Capitoli 311-341
  • Capitolo 355

E questo è tutto! Se evitate tutti questi capitoli potete guardare Bleach senza riempimenti. Il che è molto meglio e molto più piacevole. In questo modo possiamo vedere come Ichigo sta progredendo nel suo addestramento come sostituto dello Shinigami.

D’altra parte, abbiamo recentemente raccolto i volumi di Bleach, hai mai pensato di leggerli? Il disegno di Tite Kubo è molto buono e ti affascinerà. Anche se va detto che l’animazione e la colonna sonora dell’anime danno un tocco in più alla storia.

Vale la pena guardare gli episodi filler di Bleach?

In un certo senso, le saghe riempitive non sono poi così male. Tuttavia, il problema del filler di Bleach è che qualsiasi cosa accada nell’anime di Bleach non ha alcun impatto sull’arco canonico successivo. È per questo che Ichigo non impara nessun nuovo potere, e anche se ha stretto nuove amicizie, le vediamo scomparire lentamente fino a non essere più menzionate.

Alcuni capitoli sono piuttosto divertenti e ci sono anche alcuni archi che non sono poi così male. Ma c’è un notevole calo di qualità rispetto alla trama originale.

D’altra parte, se avete trovato utile la nostra guida su Bleach senza filler, troverete sicuramente utile anche l’articolo che abbiamo creato di recente in cui indichiamo gli episodi filler di Naruto Shippuden.

Saghe meglio inventate di quelle che fanno gli altri anime

bleach episodi filler
Bleach episodi filler

È vero che in generale i fan di un anime non amano le trame filler perché non sono originali e quindi non apportano alcun contributo. Idealmente, dovrebbe esserci un lungo intervallo tra la pubblicazione del manga e l’inizio dell’anime, ma in pratica questo non è fattibile, poiché i fan di una storia vogliono vederla animata il prima possibile. Questo spiega anche le differenze tra adattamento e originale, cosa che accade ad esempio nel manga Tokyo Ghoul.

Anche se al giorno d’oggi molti anime sono realizzati in stagioni e risolvono questo problema facendo delle pause tra una e l’altra. Prima non era così, ci sono studi che decidono di creare contenuti interamente di riempimento e altri come il manga One Piece dove decidono di allungare la trama canonica con scene lente e piene di dettagli inutili. Se ci pensate, questa opzione è ancora peggiore, perché non può essere saltata.

filler bleach lista
Filler Bleach lista

Con la nostra lista potrete saltare i episodi filler di Bleach e guardare questo anime senza nulla di inventato dallo studio di animazione. Lasciate un commento per dirci cosa ne pensate del lavoro di Tite Kubo e se pensate che dividere gli anime per stagioni sia la scelta migliore.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *