Blue Lock volumi manga
Manga

Quanti volumi ha Blue Lock?

È arrivato il momento di scoprire i volumi del manga Blue Lock, il popolare shonen sul calcio creato da Muneyuki Kaneshiro e illustrato da Yusuke Nomura. Incontriamo Yoichi Isagi, un giovane che vuole diventare il miglior calciatore mai conosciuto, meglio di Messi? Così sembra!

Inutile dire che questo manga ha avuto un enorme successo, avendo venduto milioni di copie. A chi non piace il calcio?

Tutti i volumi di Blue Lock in italiano

Cominciamo col dirvi quanti volumi ha Blue Lock nella versione italiana, che è pubblicata da Panini Comics. Qui ci sono tutti quelli già disponibili:

▷ Clicca qui per vedere gli altri volumi di questo manga

Questo manga di calcio ha molti fan e sta lentamente diventando sempre più popolare in Europa. In effetti, molti fan affermano che si tratta del miglior manga sportivo attualmente disponibile, un’affermazione un po’ pretenziosa, visto che anche i volumi di Haikyuu sono incredibilmente popolari.

Qualunque sia il migliore, il fatto è che siamo nel bel mezzo di una nuova ondata di shonen sportivi di alto livello. E questo è sempre un piacere.

Se vi piacciono i tomi di Blue Lock, questo vi piacerà

Come potete vedere, ci sono ancora diversi volumi del manga Blue Lock da realizzare, poiché si tratta di una storia relativamente nuova. Mentre aspettate la pubblicazione di nuovi volumi, vi mostriamo altri shonen nello stesso stile:

Abbiamo iniziato con un classico, e chi non conosce il popolare Oliver e Benji? Senza dubbio, è un’ottima opzione per leggere storie di calcio.

Infine, se vi piace il manga Blue Lock, vi piacerà anche il popolare shonen sulla pallavolo. E visto che vi abbiamo già mostrato l’articolo con i suoi volumi, vi invitiamo a scoprire invece le figure Haikyuu Nendoroid, che sono davvero fantastiche!

D’altra parte, un altro che non poteva mancare sono i volumi di Slam Dunk, la storia di Hanamichi Sakuragi si concentra sul mondo del basket e combina l’azione con la commedia in modo magistrale. Che vi piaccia o meno il basket, questa storia vi catturerà.

Di cosa parla questo manga?

Quanti volumi ha Blue Lock
Quanti volumi ha Blue Lock

Il suo spokon è ambientato in Giappone, la Federcalcio di questo Paese non è soddisfatta a causa del pessimo risultato ottenuto nell’ultima Coppa del Mondo (tenutasi nel 2018). Per questo motivo, hanno deciso di implementare un allenamento impegnativo noto come Blue Lock, per il quale riuniranno 300 attaccanti al fine di trovare il migliore.

Il nuovo allenatore della nazionale giapponese ha le idee chiare su ciò che deve ottenere: deve trovare un attaccante che sia egoista, che abbia in mente solo di fare gol e di essere il migliore. Troverà qualcuno con questa ambizione?

Il protagonista di questa storia è Yoichi Isagi, un giovane attaccante che aspira a diventare il migliore; è arrivato il momento di leggere i volumi di Blue Lock e scoprire se riuscirà a realizzare il suo sogno. Naturalmente, va detto che questo non è un manga sportivo come gli altri, ma è un po’ particolare, scoprirete perché. A proposito di sport, non perdete l’ordine di vedere Baki cronologico, la serie sulla boxe che sta avendo tanto successo.

Quanti volumi ha Blue Lock?

Questo manga avrebbe iniziato a essere pubblicato nell’agosto 2018 sulla rivista Weekly Shōnen (dove viene pubblicato anche il manga To Your Eternity, per esempio). Anche se non è popolare come altre riviste shonen, ciò non ha impedito a questo manga di vendere milioni di copie. In totale ci sono 20 volumi, per un totale di 176 capitoli, ma la serie non è ancora finita e quindi ce ne saranno ancora di più.

Blue Lock tutti volumi italiano
Blue Lock tutti volumi italiano

Per quanto riguarda la versione italiana, non c’è dubbio che siamo a buon punto rispetto all’originale. In Italia sono già disponibili diversi volumi di Blue Lock, il che è comprensibile, visto che si tratta di un paese molto amante del calcio, quindi non abbiamo dubbi che questo shonen piacerà.

Tra l’altro, questo manga è stato raccomandato dall’autore di Shingeki no Kyojin, Hajime Isayama, e il disegnatore di Blue Lock, Yusuke Nomura, è stato suo assistente.

Siete amanti del calcio e avete intenzione di iniziare a collezionare i volumi Blue Lock? Diteci cosa ne pensate di questo spokon e se pensate che sarà il più popolare del genere.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *