Qui troverete l’ordine dei libri dei Bridgerton, una saga scritta da Julia Quinn che ha acquisito ancora più visibilità dopo essere stata adattata in forma di serie sulla piattaforma Netflix. Vale la pena leggere i romanzi? la risposta è sì, amerete la saga.
E affinché non abbiate dubbi su come leggere questa saga, qui troverete l’ordine cronologico di Bridgerton, ma anche, vi consiglieremo altre storie simili perché se siete alla ricerca di nuove saghe.
Ordine cronologico dei libri Bridgerton di Julia Quinn
La saga dei Bridgerton è composta da otto libri che si consiglia di leggere in ordine cronologico. Successivamente, nel 2020, Julia Quinn ha pubblicato un nono libro che è una sorta di secondo epilogo, in modo da conoscere meglio la fine di questa saga.
Questi romanzi hanno alcuni dei momenti più romantici. Questa storia d’amore tra Daphne e il nuovo Duca di Hasting, ricca di umorismo, vi appassionerà sicuramente.
Ora che conoscete l’ordine dei libri dei Bridgerton, non perdetevi le altre saghe.
A nessuno piace finire una storia che gli piace, o meglio, abbiamo un sentimento felice e amaro allo stesso tempo. Quindi, per aiutarvi a colmare questo vuoto esistenziale, ecco alcuni consigli da leggere una volta terminato l’ultimo libro di Bridgerton:
Il nostro primo consiglio è un altro romanzo di Julia Quinn, il primo di una nuova saga intitolata La trilogia dello Splendore. La pubblicazione è iniziata nel 2022, quindi cronologicamente segue i libri di Bridgerton.
Vi piacciono i libri di avventura e distopia? In questo caso non perdetevi la nostra lista con i libri di Hunger Games in ordine sparso, vi piaceranno.
Di cosa parla questa storia?
Se avete già visto la serie, sapete già di cosa parlano i libri di Julia Quinn sui Bridgerton. Ma se non l’avete fatto, questa è la storia di una famiglia, quella che dà il nome alla saga. Questo si svolge a Londra e inizia nel 1813, dove incontriamo i personaggi principali della storia, Simon e Daphne, due persone destinate ad innamorarsi.

Romanticismo, divertimento e problemi familiari. Questa storia ha un po’ di tutto. Una saga di romanzi d’amore che vi conquisterà a poco a poco e vi terrà avvinti fino alla fine.
Sebbene sia importante leggere i libri di Bridgerton in ordine cronologico, dobbiamo dirvi qualcosa. Solo il primo libro della saga ha Simon e Daphne come protagonisti, poiché ogni romanzo della saga si concentra sulla storia d’amore di uno dei figli di questa famiglia.
Tutti i libri di Bridgerton in ordine
Di seguito riportiamo tutti i libri della serie Bridgerton in ordine cronologico (che equivale all’ordine di pubblicazione). Julia Quinn ha scritto finora i seguenti romanzi.

Bridgerton libri ordine
Serie
- The Bridgertons
Ordine di lettura raccomandato:
- Il Duca e io (Bridgerton libro 1)
- Il visconte che mi amava (Bridgerton libro 2)
- La proposta di un gentiluomo (Bridgerton libro 3)
- Un uomo da conquistare (Bridgerton libro 4)
- A Sir Phillip, con amore (Bridgerton libro 5)
- Amare un libertino (Bridgerton libro 6)
- Tutto in un bacio (Bridgerton libro 7)
- Il vero amore esiste (Bridgerton libro 8)
- Il piccolo libro (Bridgerton libro 9)
E diciamo “per ora” perché, dopo il successo dell’adattamento su Netflix, non ci stupiremmo se ci fossero altri romanzi. Tuttavia, per ora non ci sono notizie in merito.
A proposito, se vi piace leggere di notte, non perdetevi questi consigli per le lampade da lettura per la notte, in modo da poter continuare a leggere anche se sono le prime ore del mattino. Soprattutto se si tratta della serie Bridgerton, in modo da scoprire come va a finire.
Ci auguriamo che questa storia vi piaccia e che troviate nelle sue pagine tanto romanticismo e tanto umorismo, come hanno già fatto migliaia di persone in tutto il mondo che hanno letto Julia Quinn. Ricordate di leggere i libri di Bridgerton in ordine cronologico per godere al meglio di questa storia.