È il momento di scoprire chi ha regalato il mantello dell invisibilità ad harry potter e imparare tutto su questa reliquia della morte. La verità è che ci sono molti misteri da raccontarvi su questo oggetto magico, e non abbiamo dubbi che rimarrete stupiti.
E a proposito di sorprenderti, non ti piacerebbe avere una replica del Mantello dell’Invisibilità? È un oggetto da collezione di cui non dovresti fare a meno, eccolo nel caso tu voglia metterci le mani sopra. Viene fornito con un’applicazione che ti rende invisibile, non funziona molto bene, ma il mantello che viene fornito in questo pacchetto è fedele nell’aspetto all’originale ed è un modo economico per mettere le mani su uno:
Chi da il mantello dell invisibilità ad harry Potter?
Nel suo primo anno a Hogwarts Harry riceve uno strano regalo a Natale, un mantello invisibile, che userà nel corso della saga per risolvere più di un mistero e fare anche qualche marachella.
La persona che ha regalato a Harry Potter il mantello dell’invisibilità è Albus Dumbledore. Tuttavia, dire che invece di darglielo, quello che fa è dargli quello che gli spettava per eredità. Ed è che questo oggetto magico apparteneva di diritto a Harry, poiché il suo precedente proprietario era suo padre, James Potter.

E ora vi state chiedendo perché James Potter aveva il mantello dell’invisibilità? Beh, questo vi lascerà senza parole, si scopre che i Potter discendono da Ignotus Peverell, il più giovane dei 3 fratelli che ha ricevuto il mantello dell’invisibilità dalla morte stessa, quindi è suo di diritto.
Quanti mantelli dell’invisibilità ci sono in Harry Potter?
Questo vi sorprenderà se avete visto solo i film, ma la verità è che ci sono molti mantelli che vi rendono invisibili nel mondo magico di Harry. Quindi, da questo punto di vista, il mantello del protagonista in questa storia non è così speciale, dato che ti rende invisibile come tutti gli altri.
Non possiamo dirvi esattamente quanti mantelli dell’invisibilità ci sono in Harry Potter, ma diciamo solo che è un oggetto magico che poteva essere copiato, quindi non è che fosse incredibilmente esclusivo (tranne forse per il suo prezzo, anche se non c’è menzione di quanto valgono).

I veri poteri del mantello dell’invisibilità
Come avete già visto, c’erano diversi mantelli che rendevano invisibili, quindi cosa rendeva speciale il mantello di Harry se c’erano diverse repliche? Beh, ciò che lo rendeva diverso dagli altri era proprio il fatto che era resistente agli incantesimi che avrebbero potuto distruggere gli altri mantelli e quindi rivelare la persona che trovava. Allo stesso modo, nonostante sia molto vecchio, è rimasto incontaminato, non avendo strappi o sembrando vecchio con il passare del tempo.
Quindi, ciò che rende speciale il mantello di Harry è la sua resistenza. Qualcosa che onestamente non suona così epico.
Questo oggetto meritava davvero di essere un Doni della Morte?
Ora che hai capito quanti mantelli dell’invisibilità esistono, ti sarai reso conto che il potere di questo oggetto magico non è poi così incredibile. E questo perché, anche se essere resistente può essere un grande aiuto, non sembra un miglioramento sostanziale rispetto ai normali e banali mantelli dell’invisibilità.

D’altra parte, non dimentichiamo che anche il mantello di Harry, essendo il più speciale di tutti, non era sufficiente perché oggetti magici come la Mappa del Malandrino o l’occhio particolare di Mad-Eye Moody potessero vedere attraverso questo mantello. Qualcosa di molto ironico in un certo senso, la morte non poteva vedere sotto il mantello ma un oggetto magico creato dagli studenti come la Mappa del Malandrino sì? Curioso a dir poco.
Mistero risolto! E parlando di misteri, nel prossimo articolo vi sveleremo perché non c’è una stagione 4 di Shadowhunters, vi sorprenderà molto!
Questo è tutto, sei stato sorpreso di scoprire chi ha regalato a Harry Potter il Mantello dell’Invisibilità o sei stato ancora più sorpreso di scoprire che ci sono diversi di questi oggetti magici? Lascia un commento dicendoci cosa ti ha sorpreso di più di questa reliquia della morte.