dan brown libri ordine
libri ordine

Il codice Da Vinci libri ordine

Stai cercando l’ordine dei libri di Dan Brown e non riesci a trovarlo? Probabilmente si pensa che si deve iniziare la saga del Codice Da Vinci da questo romanzo che dà nome alla raccolta, e la verità è che questo non è il primo libro della serie di Robert Langdon, come questa posizione onoraria ha il romanzo Angeli e demoni.

È vero, i film non sono stati girati seguendo l’ordine dei libri della saga Angeli e Demoni (che è come dovrebbe essere chiamata questa saga). Inoltre, molti lo chiamano la trilogia del Codice Da Vinci, un titolo doppiamente sbagliato dato che ci sono in realtà cinque libri su Robert Langdon.

Qual è l’ordine dei libri di Dan Brown nella saga del Codice Da Vinci?

Ecco l’ordine consigliato dei libri di Dan Brown nella saga del Codice Da Vinci o Angeli e Demoni (o come preferite chiamarla). Se vuoi ottenere uno qualsiasi dei romanzi della serie con protagonista Robert Langdon puoi farlo in modo così semplice come cliccare sulla sua copertina, facendo questo puoi anche leggere le opinioni di coloro che l’hanno già letto (come puoi vedere ce ne sono molti).

Come potete vedere, per ora ci sono cinque volumi in questa saga. Vi avvertiamo che sono molto coinvolgenti, quindi una volta che iniziate a leggere uno dei romanzi di questa collezione non sarete in grado di fermarvi finché non li avrete letti tutti.

Ora che conoscete l’ordine dei libri del Codice Da Vinci di Dan Brown, non perdetevi queste raccomandazioni.

Le persone che hanno letto la serie Robert Langdon hanno letto anche le seguenti saghe, sicuramente vi piaceranno. Queste tre saghe che raccomandiamo qui sotto hanno anche un certo tocco di mistero, e sono romanzi molto popolari:

Quindi, se vi piace la saga di Angeli e Demoni vi piaceranno sicuramente anche le nostre raccomandazioni, dato che condividono quell’alone misterioso. Anche se è vero che i libri di Dan Brown sono alquanto particolari e agganciano come pochi altri.

D’altra parte, qui vi lasciamo diverse raccomandazioni di modelli di segnalibro originale se non ti piace leggere libri su Kindle o Ebook e preferisci leggere come è sempre stato fatto.

Elenco con la saga del Codice Da Vinci in modo da sapere in quale ordine leggere i libri di Dan Brown

La verità è che la storia raccontata in ognuno di questi libri è autoconclusiva, cioè la trama inizia e finisce nello stesso libro. Tuttavia, è vero che ci sono piccoli dettagli che si riferiscono ai libri precedenti oltre al fatto che poiché tutti hanno Robert Langdon come personaggio principale, leggendo i libri di Dan Brown in ordine cronologico capiremo molto meglio l’evoluzione del personaggio.

È vero che li hai già sopra e puoi anche comprarli, tuttavia, sappiamo che a volte una lista è il modo migliore per rendere chiaro un ordine di lettura, quindi questo è come dovresti leggere la serie di Robert Langdon:

Il Codice da vinci saga

Dan Brown libri ordine

Il Codice Da Vinci – Dan Brown

Serie

  • Il Codice Da Vinci

Ordine di lettura raccomandato:

  • Angeli e demoni  (Il Codice Da Vinci libro 1)
  • Il codice Da Vinci  (Il Codice Da Vinci libro 2)
  • Il simbolo perduto  (Il Codice Da Vinci libro 3)
  • Inferno  (Il Codice Da Vinci libro 4)
  • Origin  (Il Codice Da Vinci libro 5)

Tuttavia, potete leggere prima il libro Il Codice Da Vinci se ne avete voglia, perché non rovinerete nulla della storia. L’unica cosa è che all’inizio di questo romanzo vi verrà detto che Robert Langdon è già popolare a causa di un certo evento accaduto in un piccolo paese in Europa, ma al di là di questo potete iniziare con questo libro se preferite leggere il più popolare della saga.

La controversia che circonda Il Codice Da Vinci

I libri di Dan Brown sono diventati un fenomeno di massa a causa della loro trama controversa. Il Codice Da Vinci è stato senza dubbio un libro audace che ha dato molto da parlare, soprattutto quando è uscito il suo adattamento cinematografico con Tom Hanks nel ruolo di Robert Langdon. Anche se il primo libro della saga è stato un bestseller, non è paragonabile al fenomeno che è diventato la saga del codice da vinci quando è stato pubblicato il secondo libro di questa serie.

In questa saga l’esoterismo si mescola alla suspense. Una delle controversie che circondavano questa storia era la teoria della cospirazione che circondava il Santo Graal insieme al ruolo che Maria Maddalena avrebbe avuto nel cristianesimo. Secondo il Codice Da Vinci, Gesù Cristo si sarebbe sposato con Maria Maddalena e i loro discendenti avrebbero raggiunto la Francia, essendo la dinastia dei Merovingi (i fondatori della Francia).

La verità è che quando questo libro è stato pubblicato ha sollevato un sacco di vesciche a causa del suo argomento, anche se è stato senza dubbio grazie a questo che Il Codice Da Vinci è diventato un bestseller. Come se questo non bastasse, la fama de Il Codice Da Vinci si è diffusa al resto delle opere di Dan Brown dando a questa saga ancora più notorietà, se possibile.

È per questo che i film che adattano l’opera di Dan Brown non iniziano con la prima pubblicazione della serie Robert Langdon, invece hanno deciso di iniziare il loro adattamento dal libro più famoso di tutti, Il Codice Da Vinci, poiché è stato un successo anche il resto delle opere della saga hanno avuto il loro adattamento.

E parlando di misteri, in questo articolo vi sveliamo cosa è successo con il sequel de La bussola d’oro.

I vostri dubbi sull’ordine dei libri di Dan Brown sono finalmente finiti, ora potete iniziare a leggere questa saga. Come la chiami tu, la saga dei Angeli e Demonio o Il Codice Da Vinci? Lascia un commento dicendoci come ti piace chiamarla.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo