eragon libri ordine
libri ordine

Ordine di lettura di Eragon

Infine abbiamo i libri di Eragon in ordine, una saga fantasy che ci porta alla storia di un giovane uomo accompagnato da un drago (o una dragonessa in questo caso) che avrà un legame di amicizia che permetterà loro di affrontare il male. Forse conoscete il libro Eragon, ma sapevate che questo è il primo di una saga conosciuta come L’Eredità? Esatto, ci sono altri libri di Christopher Paolini di questa stessa saga e noi ve li mostreremo.

Ma non solo vi offriremo la saga di Eragon in ordine, ma vi diremo anche alcune curiosità su questi libri e anche sul loro autore. E se questo non ti sembra abbastanza, anche alcune raccomandazioni di saghe.

Libri di Eragon in ordine di Christopher Paolini

Qui avete i libri di Eragon in ordine. Se si desidera ottenere qualsiasi di loro, basta cliccare sulla sua copertina, si apre in una nuova scheda, in modo da poter continuare a vedere le raccomandazioni che facciamo anche voi:

Ora che avete i libri della saga di Eragon in ordine, eccone alcuni simili.

Se stai cercando libri simili a Eragon qui hai alcune saghe che hanno uno stile simile, non necessariamente con draghi ma vivendo una grande avventura e avendo un sacco di azione:

In questo modo, non appena avrete finito l’ultimo libro di Eragon potrete visitare nuovi mondi fantastici. Tra questi, si consiglia i libri di Magnus Chase, una saga che merita tutta la vostra attenzione, naturalmente.

D’altra parte, se ti piacciono i fumetti, qui hai la nostra compilation di libri di Tintin.

Elenco con tutti i libri della saga Eragon in ordine

All’inizio di questo articolo vi abbiamo già detto come leggere Eragon, tuttavia, poiché è sempre possibile che arrivino nuovi libri vi lasciamo anche una lista aggiornata con tutti i libri di Christopher Paolini in ordine per la saga di Eragon:

eragon saga

Eragon libri ordine

Eragon – Christopher Paolini

Serie

  • Inheritance

Ordine di lettura raccomandato:

  • Eragon (libro 1)
  • Eldest (Eragon libro 2)
  • Brisingr (Eragon libro 3)
  • Inheritance (Eragon libro 4)
  • La forchetta, la strega e il drago (Eragon libro 5)

Per ora non è previsto che l’autore scriva altri libri per questa saga, ma non si sa mai, quindi nel caso pubblicasse qualche nuovo libro potete sempre tornare a trovarci o iscrivervi alla nostra newsletter e così non vi perderete nessun dettaglio.

Di cosa parla questa storia?

La saga di Eragon ci porta in un mondo fantastico conosciuto come Alagaesia, lì, il destino vorrà che un giovane di nome Eragon trovi un uovo di drago che finirà per allevare e dal quale nascerà un drago, Saphira, l’ultima femmina della sua specie.

Questo mondo è sotto il controllo di un re malvagio, che Eragon dovrà rovesciare insieme a Saphira e a molti altri amici. Una storia fantasy con draghi che ha venduto milioni di copie e ha avuto un adattamento cinematografico che non ha avuto molto successo e che dopo aver conosciuto gli scarsi risultati dell’adattamento del primo volume il progetto cinematografico è stato cancellato.

C’è qualcosa di curioso sull’autore Christopher Paolini, ed è che ha scritto il libro 1 di Eragon quando aveva solo quindici anni. All’inizio questa storia fu pubblicata dalla casa editrice che la sua famiglia possedeva, ma più tardi una casa editrice più grande pubblicò il suo lavoro.

Speriamo che questo articolo vi abbia aiutato a conoscere l’ordine dei libri di Eragon e a non avere dubbi su come leggere questa saga. Vi consigliamo anche di visitare questo articolo dove mostriamo i libri di Divergent in ordine. Se invece sei un giocatore allora devi assolutamente vedere la nostra compilation con tutti i libri di Minecraft.

Hai visto il film, lo preferisci al libro Eragon o preferisci il romanzo? Lascia un commento dicendoci quale dei due è il tuo preferito.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo