eroi dellolimpo libri ordine
libri ordine

Tutti i libri della collezione Eroi dell’Olimpo in italiano

Se volete sapere qual è l’ordine dei libri degli Eroi dell’Olimpo, siete nel posto giusto per scoprirlo. Non solo vi diremo in quale ordine dovreste leggere questa saga scritta da Rick Riordan, ma vi consiglieremo anche libri che si svolgono in questo stesso universo (che chiameremo Perciverse)

Vi lasciamo con tutti i libri della collezione Eroi dell’Olimpo in italiano, li avete già ordinati in modo che sia più pratico per voi sapere quali acquistare.

Eroi dell'Olimpo 1
1. L’eroe perduto

▷Vedi il prezzo migliore!

Eroi dell'Olimpo 2
2. Il figlio di Nettuno

▷Vedi il prezzo migliore!

Eroi dell'Olimpo 3
3. Il marchio di Atena 

▷Vedi il prezzo migliore!

Eroi dell'Olimpo 4
4. La casa di Ade

▷Vedi il prezzo migliore!

Eroi dell'Olimpo 5
5. Il sangue dell’Olimpo 

▷Vedi il prezzo migliore!

Ora che vi abbiamo detto in che ordine leggere i libri della serie Eroi dell’Olimpo, scopriamo altri della stessa saga

Se volete iniziare questa saga non potete perdervi queste altre, perché non solo sono state scritte da Rick Riordan, ma si svolgono tutte nel Perciverse. Ecco il primo libro di tre di queste saghe:

Infatti, è logico che prima di iniziare con il libro 1 di Eroi dell’Olimpo avreste dovuto leggere almeno la saga di Percy Jackson. Ma ora ne parleremo più dettagliatamente.

Come devo leggere questa serie? C’è un ordine di lettura per la collana di libri Eroi dell’Olimpo?

Se cercate l‘ordine cronologico dei libri di Eroi dell’Olimpo, possiamo dirvi che per questa saga coincide con l’ordine di pubblicazione, ed è per questo che vi consigliamo di iniziare questa saga.

Pertanto, il primo libro che dovreste iniziare da questa saga dovrebbe essere L’eroe perduto.

Se siete determinati ad iniziare a leggere questa saga, vi consigliamo di leggere prima almeno la saga originale di Percy Jackson. È nella saga originale che Rick Riordan ci introduce nel suo mondo fantastico pieno di personaggi mitologici, e quindi crediamo che non sia una buona idea saltare questa saga.

Elenco con l’ordine dei libri della collana Eroi dell’Olimpo in italiano

Questo elenco che vi mostreremo qui di seguito raccoglie tutti i libri della saga degli Eroi dell’Olimpo in ordine di pubblicazione, che come abbiamo già detto equivale al suo ordine cronologico.

Eroi dell'Olimpo saga

Eroi dell’Olimpo libri ordine

Eroi dell'Olimpo libri

Serie

  • Eroi dell'Olimpo

Ordine di lettura raccomandato:

  • L’eroe perduto (Eroi dell’Olimpo 1)
  • Il figlio di Nettuno (Eroi dell’Olimpo 2)
  • Il marchio di Atena  (Eroi dell’Olimpo 3)
  • La casa di Ade (Eroi dell’Olimpo 4)
  • Il sangue dell’Olimpo  (Eroi dell’Olimpo 5)

Questa saga è già stata completamente tradotta in italiano, ed è finita. Pertanto, potete iniziare a leggere questa storia sapendo che non dovrete aspettare di sapere come finisce (cosa che accadrà se iniziate a leggere i famosi libri di Patrick Rothfuss o George R.R. Martin per esempio).

L‘età consigliata per la lettura dei libri degli Eroi dell’Olimpo è compresa tra i 12 e i 18 anni. Tutte le storie di Rick Riordan sono rivolte a un pubblico giovane, anche se se sei un adulto non c’è nulla che ti impedisca di iniziare a goderti questa storia emozionante.

Una sinossi di questa serie

Questi libri iniziano con una profezia, secondo la quale sette semidio dovranno unire le loro forze per affrontare un potente nemico in grado di porre fine al mondo.
In questa storia appariranno vecchi personaggi che già conosciamo di lavoro come nel caso di Percy Jackson o Annabeth, anche se parleremo anche di un nuovo campo di addestramento a Roma, Campo Giove, grazie al quale conosceremo nuovi personaggi.

Ora che conoscete l’ordine dei libri della serie Eroi dell’Olimpo, è il momento di godervi questa incredibile storia. Se d’altra parte volete anche divertirvi, allora potete leggere i libri di Capitan Mutanda, che sono anche una saga bestseller.

Nel caso abbiate iniziato questa saga potete lasciare un commento che ci dica quale libro degli Eroi dell’Olimpo è il vostro preferito. Che ne dite di un campo di allenamento in Italia? Vi piacerebbe andare ad allenarvi con loro se esistesse davvero? Lasciate un commento con quello che ne pensate.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo