fairy tail filler episodi
Manga

Episodi filler Fairy Tail

Il filler di Fairy Tail è facile da evitare, quindi vi aiuteremo a non dover guardare tutti i contenuti non canon di questo anime. Se vi piacciono la magia, i momenti divertenti e l’amicizia, allora amerete Natsu e gli altri maghi della sua gilda.

Con la tua lista di riempimento di Fairy Tail potrò guardare solo contenuti canon? Fortunatamente sì, in questo caso lo studio A-1 Pictures (poi CloverWorks) distingue i contenuti canon da quelli inventati per l’animazione. In effetti, non c’è quasi nessun contenuto misto (metà filler, metà canon), cosa di cui siamo molto grati.

Lista degli episodi filler di Fairy Tail

La storia di Natsu, del suo fedele compagno Happy, di Lucy e degli altri personaggi della gilda di maghi più potente e caotica ha dei momenti fantastici. Quindi con questa lista di filler di Fairy Tail potete saltarli, dovete semplicemente salvare tutti questi episodi:

  • Capitolo 9
  • Capitolo 19 e 20
  • Capitolo 50
  • Capitolo 70-75
  • Capitoli da 125 a 150
  • Capitoli da 202 a 226
  • Capitolo 268

Se ci fate caso, a volte ci sono 25 episodi filler di fila in Fairy Tail. Considerando che un mese è lungo quattro o cinque settimane, ciò significa che se siete aggiornati, avete davanti a voi 5 mesi di contenuti non canon!

Sebbene Fairy Tail abbia un buon numero di episodi non canon, pari a quasi il 20% del numero totale di episodi, questo dato è ben lontano da quello di altri anime. Per darvi un’idea, gli episodi filler di Bleach costituiscono quasi il 50% del numero totale di episodi della serie, una vera barbarie, non credete?

Gli episodi filler di Fairy Tail valgono la pena?

Probabilmente conoscete già la risposta, ma ve la sveliamo per evitare che abbiate dubbi. No, non pensiamo che sia una buona idea sprecare il vostro tempo e quindi vi consigliamo di guardare Fairy Tail senza filler. Se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di leggere i volumi di Fairy Tail, perché scoprirete molte cose che non sono state adattate al 100% nell’anime.

In ogni caso, se siete desiderosi di ulteriori contenuti relativi a questo anime, potete in ogni caso guardare i singoli capitoli (potete facilmente scoprire quali dando un’occhiata alla lista che vi abbiamo mostrato nella sezione precedente).

Fairy Tail filler lista
Fairy Tail filler lista

Come regola generale, la visione di contenuti canon non è qualcosa che raccomandiamo, e nel caso di questo shonen magico non fa eccezione. Non vi consigliamo nemmeno di guardare il filler di Boruto, per esempio, che tra l’altro è di una noia mortale.

Questo anime è stato cancellato?

Come già detto, due studi sono stati coinvolti nella produzione dell’anime di Fairy Tail. Inizialmente, quest’opera è passata nelle mani dello studio A-1 Pictures, che ha adattato il manga creato da Hiro Mashima dal 2009 al 2016.

Episodi filler Fairy Tail
Episodi filler Fairy Tail

Successivamente, l’ultima stagione è stata realizzata da Cloverworks tra il 2018 e il 2019, che avrebbe adattato il manga fino alla conclusione della storia. In un certo senso, la pausa di due anni è stata un’alternativa all’interruzione della realizzazione di altri episodi filler in Fairy Tail, in quanto hanno sempre finito per avvicinarsi nuovamente al manga.

Il cambio di studio è abbastanza evidente, non solo nel design dei personaggi ma anche perché c’è un cambio di colore, che dà all’anime un aspetto grigiastro che toglie allegria alla storia.

Un episodio filler di Fairy Tail che dovresti guardare

C’è un episodio filler di Fairy Tail che non abbiamo incluso nella lista e lo abbiamo fatto consapevolmente perché pensiamo che vi interesserà. Stiamo parlando dell’episodio 246, un episodio che non adatta realmente nessuna delle trame del manga, ma che vale comunque la pena di guardare.

E il motivo non è altro che il fatto che ciò che viene narrato in questo episodio si basa su informazioni che il mangaka Hiro Mashima aveva previsto di includere nel suo manga, ma che alla fine, a causa di limiti di tempo e di altro tipo, non ha potuto aggiungere. Quindi, anche se non è canonico al 100%, nel nostro kokoro è canonico.

D’altra parte, visto che sembra che vi piacciano gli anime di magia, non perdetevi il nostro articolo in cui vi sveliamo gli episodi filler di Black Clover. Sono sicura che anche voi amerete questa storia.

Guarderete il filler dell’anime Fairy Tail o lo eviterete completamente? Diteci cosa ne pensate di questo shonen sulla storia di una gilda di maghi e se lo consigliate.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *