fnaf libri ordine
libri ordine

Tutti i libri Fnaf in italiano

Abbiamo raccolto tutti i libri di Fnaf in ordine e in italiano, in modo che sappiate come leggere queste storie basate sul popolare videogioco. Una serie di giochi horror indie basata su giocattoli animatronici che si è rivelata un bestseller.

Non solo vi diremo quanti libri FNAF ci sono, ma vi diremo anche come iniziare, dato che esiste più di una collezione. E come se non bastasse, vi consiglieremo anche altri articoli basati su questo popolare videogioco.

Ordine dei libri FNAF

Come abbiamo anticipato, esiste più di una raccolta di libri di Five Nights at Freddy’s e per questo può essere un po’ caotico sapere da dove cominciare. In particolare, le raccolte sono due e vanno lette come segue. Per prima cosa, iniziate con la trilogia originale, che si compone di questi 3 libri:

Una volta terminato, dovrete leggere gli altri libri Fnaf, che compongono la saga Fazbear Frights. È necessario leggerli nel seguente ordine:

Copertine da brivido, non credete? Per ora questi sono tutti i libri Fnaf pubblicati in lingua italiana. Sappiamo però che ce ne saranno molti altri, visto che quest’ultima saga è anche in inglese e conta già un totale di 12 volumi.

Ora che conoscete l’ordine dei libri della Fnaf vi piacerà questo

Se conoscete questo franchise è perché probabilmente vi piacciono i videogiochi, ecco perché stiamo per scoprirvi qualche altro articolo relativo ai libri Fnaf che vi piacerà:

Non possono mancare nella vostra collezione. Che si tratti di peluche o di statuette, la verità è che Foxy, Bonnie e naturalmente Freddy il glamrock non potevano mancare in quanto sono i più amati dal pubblico.

Avete già visto quanti libri ha la Fnaf, per ora non sono molti. Quindi, mentre aspettate che vengano pubblicati i prossimi, vi consigliamo di leggere i libri di Diario di un guerriero, una storia che si svolge nel mondo di Minecraft.

Se vi piacciono i videogiochi della società di fantascienza militare, non perdetevi il nostro articolo con i libri di Halo in ordine cronologico.

Di cosa parlano i libri di Five Nights at Freddy’s?

I libri della Fnaf ci riportano alla più terrificante pizzeria mai conosciuta. In particolare, siamo ambientati dieci anni dopo le terribili morti a cui abbiamo assistito nel videogioco. Ora questo luogo è chiuso al pubblico, è diventato un posto dimenticato, dove la gente non va più a festeggiare i propri compleanni circondata da giocattoli animatronici.

Libri di Fnaf in ordine
Libri di Fnaf in ordine

Tuttavia, Charlie, la figlia dell’ex proprietario del Freddy Fazbear’s Pizza, ha una grande idea: incontrare i suoi amici in questo locale per commemorare quegli omicidi. Quando entrano nella pericolosa pizzeria, scoprono che questi giocattoli animatronici hanno ancora molto da dire.

Si consiglia di leggere i libri della Fnaf in ordine di pubblicazione. Ovvero, leggere prima la trilogia di Charlie e poi iniziare con Gli spaventi di Fazbear. Nel caso ve lo stiate chiedendo, non è necessario aver giocato ai videogiochi per apprezzare questa saga letteraria, basta sapere che la storia si svolge in una pizzeria e ha a che fare con robot animatronici dall’aspetto macabro che prendono vita di notte.

Elenco con tutti i libri FNAF in ordine

Il seguente elenco raccoglie tutti i libri della FNAF in ordine di pubblicazione, ovvero nel modo in cui vi consigliamo di leggerli. Sono stati pubblicati dalla casa editrice Il Castoro e, come vi abbiamo già detto, ce ne saranno molti altri, perché la saga di Fazbear Frights è composta da 12 libri e siamo sicuri che se questi romanzi avranno un buon riscontro finiranno tutti per essere tradotti in italiano.

fnaf libri

Fnaf libri ordine

Five Nights at Freedy's in italiano

Serie

  • FNAF

Ordine di lettura raccomandato:

  • The silver eyes
  • The Twisted Ones
  • The fourth closet IT
  • Mille modi per morire
  • Il cane meccanico
  • A notte fonda
  • Troppo Vicino
  • Arriva coniglietto

L’età consigliata per questi libri è a partire dai 9 anni. Pertanto, possiamo anticipare che non sono molto spaventosi, in quanto si rivolgono a un pubblico giovane. Tuttavia, siamo sicuri che tutti i fan di questa serie di videogiochi apprezzeranno questi romanzi, perché catturano molto bene l’essenza dei giochi creati da Scott Cawthon.

libri fnaf italiano
Libri Fnaf italiano

È interessante notare che sono piuttosto lunghi, dato che i libri di Five Nights at Freedy’s sono di circa 400 pagine ciascuno. Un sollievo, visto che in molti casi i fumetti basati su videogiochi o cartoni animati popolari tendono a essere estremamente brevi. Vi piacciono i manga? Allora non perdetevi la nostra collezione di volumi manga di Hanako Kun.

Avete già iniziato a leggere la raccolta? Ora che sapete come leggere i libri Fnaf in ordine, potrete godervi questa popolare storia di paura rivolta a un pubblico giovane. Non dimenticate di lasciare un commento per dirci cosa ne pensate di queste storie, se vi hanno spaventato, se i vostri figli le hanno lette, e fateci sapere cosa ne pensate!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questa saga letteraria