Vogliamo farvi conoscere la storia dei fratelli Edward e Alphonse Elric, quindi abbiamo pronto il nostro elenco di volumi di Fullmetal Alchemist Deluxe Edition. L’opera dell’autore Hiromu Arawa ha un’estetica steampunk e ci introduce a concetti filosofici che ci faranno riflettere.
Se continuate a leggere, scoprirete quanti volumi ha il manga Fullmetal Alchemist in formato kanzenban e potrete mettere le mani su questa splendida opera. Andiamo avanti con la nostra compilation di uno dei migliori shonen mai pubblicati, questo è niente, ve lo perdete?
Tutti i volumi del manga Fullmetal Alchemist Deluxe Edition
Ecco la nostra compilation dei volumi di Fullmetal Alchemist in italiano, questa versione è la Deluxe Edition ed è particolarmente curata, molto meglio dell’edizione normale.
L’edizione kanzenban di Fullmetal Alchemist è in formato A5, cioè ha dimensioni maggiori rispetto a un normale volume manga, il che rende la lettura molto più confortevole. Allo stesso modo, ogni volume raccoglie due volumi originali in uno.
Questa storia è piena di drammi, poiché tutto inizia quando Edward Elric usa l’alchimia per cercare di resuscitare sua madre. La cosa non va bene e non solo Elric perde una gamba, ma anche suo fratello Alphonse perde quasi il corpo e la sua anima è ora all’interno di un’armatura. Beh, non avete ancora visto nulla, perché questo shonen è pieno di momenti tristi (ma non preoccupatevi, è anche felice).
Oltre a comprari i volumi del manga di Fullmetal Alchemist, vi piacerà anque questo
Chi di noi ama i manga ama anche collezionare tutto ciò che riguarda la propria serie preferita, questo è un dato di fatto. Per questo abbiamo pensato di consigliarvi alcuni prodotti legati a questa storia popolare.
La Fullmetal Alchemist Deluxe Edition dovrebbe essere curata come si deve. Quindi, al di là delle figure tipiche, che non sono mai un male in una collezione, è anche bello avere alcuni elementi della serie. Questo è il caso dell’orologio da tasca che vi mostriamo, che reca persino l’iscrizione di Don’t forget, October, 10 (ma in inglese), quindi non esiste replica più epica di questa.
D’altra parte, abbiamo incluso nella nostra lista di suggerimenti anche un libro che raccoglie gli artwork di Fullmetal Alchemist. I disegni dei manga di Hiromu Arakawa sono molto belli e questo artbook ci offre un tour del suo mondo e delle sue creazioni attraverso molte illustrazioni.
All’interno del suo genere, lo shonen, questo manga gode di grande popolarità, ed è infatti uno dei più amati. Un onore che va anche ai volumi di Akira, nell’ambito del genere seinen futuristico.
Il suo adattamento non ha funzionato la prima volta
C’è stato più di un adattamento del manga Full Alchemist, e il primo era molto lontano dalla fonte originale. La trama principale ruota attorno al confronto tra Elric e Dante, un alchimista che non compare in nessun punto della storia originale.

Le differenze rispetto all’opera creata da Hiromu Arakawa erano talmente tante che i fan non hanno gradito molto. Di conseguenza, è stato creato un secondo anime, noto come Fullmetal Alchemist Brotherhood, che è molto più fedele a ciò che leggerete nei volumi.
Questa storia non poteva avere un inizio più drammatico. Il padre di Edward e Alphonse Elric se ne va quando i due sono bambini e la loro madre muore in seguito per una malattia incurabile. Rifiutandosi di essere lasciato solo, Edward cercherà di usare l’alchimia per riavere la madre, ma come risultato non solo non tornerà, ma perderà una gamba e suo fratello quasi scomparirà, riuscendo solo a recuperare l’anima del fratello e ad ancorarla a un’armatura in cambio del sacrificio di un braccio…
Ora Edward vuole diventare un alchimista di Stato e trovare la pietra filosofale, con la quale recuperare il corpo del fratello e la sua gamba, e per questo si unirà alle Forze Armate dello Stato e qui le cose si complicano… ma non vi diremo di più perché possiate scoprirlo da soli.
Quanti volumi ha il manga di Fullmetal Alchemist?
Questa serie si è conclusa nel 2010 ed è composta da 108 capitoli, in totale ci sono 18 volumi di Fullmetal Alchemist che in Spagna sono stati pubblicati da Panini Comics in formato Kazenban. Mentre se andiamo all’edizione precedente, quella normale, è composta da 27 volumi.
L’aspetto positivo della Deluxe Edition di Fullmetal Alchemist è che è in un formato più grande, con pagine a colori e copertine epiche. Quindi ne vale la pena, perché la qualità è molto più elevata.
Come curiosità, l’editore che ha pubblicato questo manga in Giappone è Enix, che ora è Square Enix ed è quindi lo sviluppatore dei popolari giochi di Final Fantasy.
Speriamo che la nostra compilation vi sia piaciuta, se non sapete quale manga leggere dopo aver finito questo, ecco i volumi di Monster Deluxe.
Siamo curiosi di sapere se avete già visto l’anime, se avete guardato solo Brotherhood o anche la prima versione? Lasciateci un commento dicendo se preferite leggere prima i volumi di Fullmetal Alchemist Deluxe Edition o se preferite la versione originale?