hunger games libri ordine
libri ordine

Hunger games saga ordine

Se volete sapere l’ordine dei libri di Hunger Games potete trovarlo qui. Se vi piacciono i romanzi d’avventura per giovani adulti che si svolgono in un ambiente fantascientifico, allora amerete il lavoro dell’autrice americana Suzanne Collins. Se volete sapere come guardare i film della saga in ordine cronologico, ve lo spieghiamo anche noi.

Oltre a dirvi come leggere The Hunger Games, vi consiglieremo anche alcuni romanzi simili a quelli di Suzanne Collins, in modo che possiate scoprire nuove storie incredibili.

Ordine di lettura dei libri di Hunger Games di Suzanne Collins

L’ordine in cui vi suggeriamo di leggere The Hunger Games è l’ordine di pubblicazione. Qui avete tutti i libri che lo compongono, se volete ottenere uno di loro basta cliccare sulla sua copertina:

Quest’ultimo libro, Ballata dell’usignolo e del serpente, è in realtà un prequel, quindi se volete leggere la storia degli Hunger Games in ordine cronologico dovreste iniziare da questo. Anche se la nostra raccomandazione è di iniziare prima con la trilogia originale.

Ora che sapete in quale ordine leggere la trilogia di The Hunger Games, non perdetevi queste saghe.

Se una cosa è chiara, è che questa saga è stata un prima e un dopo in termini di letteratura distopica per i giovani, e di conseguenza ci sono molti autori che si sono ispirati ai romanzi di Suzanne Collins per scrivere le proprie storie. Qui vi lasciamo con 3 saghe che vi piaceranno perché sono molto simili ai libri di Hunger Games.

Le nostre raccomandazioni probabilmente non vi sorprenderanno, dato che sono 3 saghe molto popolari. Senza dubbio i libri di Divergent sono una grande opzione da leggere una volta finiti i romanzi di Suzanne Collins, poiché la storia ha alcune somiglianze.

Anche se se preferite, vi lasciamo anche con questa lista di libri simili a The Hunger Games, dove troverete molti suggerimenti interessanti.

Di cosa parla The Hunger Games? sinossi

Se siete venuti qui a cercare i libri di The Hunger Games in ordine, probabilmente sapete già di cosa tratta questa saga. Ma nel caso, questo bestseller racconta la storia di Katniss Evergreen, una ragazza di sedici anni che vive nel distretto 12, che si offrirà volontaria per l’imminente torneo degli Hunger Games, sostituendo sua sorella, che in realtà è stata scelta per partecipare.

Katniss sarà affiancata da Peeta Mellark. Insieme dovranno combattere nel torneo e affrontare le altre coppie degli altri distretti, solo uno di loro sarà in grado di vincere gli Hunger Games. Fortunatamente per il Distretto 12, Katniss gode di una certa popolarità, ottenendo sponsor per aiutarla nel torneo e guadagnando il favore del pubblico.

Questa storia ha incantato molti lettori, rendendo sia il primo che il secondo libro dei bestseller. Il terzo, Sin Sajo, non lo fece; ma passò comunque diverse settimane tra i più venduti negli Stati Uniti.

Una lista di tutti i libri di Hunger Games in ordine cronologico

Mentre avete già tutti i romanzi elencati sopra, vi lasciamo anche questa lista con i libri di Hunger Games di Suzanne Collins in ordine cronologico. In questo dovreste iniziare con il romanzo che si svolge 64 anni prima degli eventi del primo libro della saga originale, dove scopriremo più in profondità le origini di tutto.

The Hunger Games libri ordine

The Hunger Games – Suzanne Collins

Serie

  • Hunger Games

Ordine di lettura raccomandato:

  • Ballata dell’usignolo e del serpente (The Hunger Games prequel)
  • Hunger Games (The Hunger Games libro 1)
  • La ragazza di fuoco (The Hunger Games libro 2)
  • Il canto della rivolta (The Hunger Games libro 3)

Ordine dei film di The Hunger Games

Se volete guardare i film invece di leggere i libri, allora andiamo a farlo. L’ordine dei film di Hunger Games è il seguente:

  • The Hunger Games
  • Catching Fire.
  • Mockingjay 1
  • Mockingjay 2

Sì, come potete vedere, è lo stesso ordine. L’unica cosa è che, come molte altre saghe adattate, è stato deciso che l’ultimo libro della saga sarebbe stato diviso in due film. I film hanno avuto un discreto successo, quindi possiamo dire che la mossa ha funzionato abbastanza bene, dato che è stato un successo al botteghino con un incasso più che redditizio.

In ogni caso, ricordate che se avete visto solo i film vi siete persi molte cose in questa saga, poiché un adattamento cinematografico, non importa quanto sia fedele, lascia sempre fuori molti dettagli della storia che si conoscono solo se si legge l’opera originale, cioè i libri.

Ora che avete The Hunger Games in ordine potete iniziare a leggere o guardare (se avete scelto i film) questa saga di Suzzane Collins. Se hai intenzione di iniziare a leggere questa saga non dimenticare di lasciare un commento e farci sapere cosa ne pensi, ci piace sentire da te e siamo sicuri che la tua opinione è molto utile per altri lettori del nostro blog.

Siamo molto curiosi, avete intenzione di leggere i libri di Hunger Games in ordine di pubblicazione o in ordine cronologico? Noi di Sassetticultura pensiamo che sia meglio il primo modo, ma sappiamo che a molti lettori piace leggere la storia seguendo gli eventi, voi come lo leggerete?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questa saga letteraria