Se ti piacciono le distopie allora abbiamo per te una lista di libri simili a Hunger Games che ti piaceranno. Abbiamo compilato diverse saghe, alcune abbastanza popolari e altre non così popolari che potrete scoprire prima di chiunque altro.
È innegabile il successo che questa saga ha avuto sia nelle librerie che nel cinema, ecco perché in Sassetticultura siamo sicuri che vi piacerà il nostro elenco di libri simili a The Hunger Games.
Alla ricerca di libri simili a Hunger Games
È noto che quando un’opera ha successo, ne appaiono altre con un tema simile che cercano di coinvolgere il pubblico. Come conseguenza del successo della saga di The Hunger Games, non sono pochi i romanzi che hanno visto la luce, né i libri che sono stati ripresi grazie all’interesse per un tema simile all’opera di Suzanne Collins.
Nel fare la nostra lista di libri simili aHunger Games, abbiamo cercato quelli i cui componenti di base sono simili: società autoritarie, mondi distopici, ribellione giovanile e romanticismo.
Elenco di libri simili a The Hunger Games

Ecco la nostra lista di libri simili a Hunger Games. Ricorda che quando clicchi sulla copertina dei libri, il link aprirà una scheda che ti porterà su Amazon in modo da poterlo vedere meglio:
Divergent di Veronica Roth
Quest’opera è ambientata in una Chicago distopica divisa in cinque fazioni, ciascuna sostenuta da una virtù: Verità, Audacia, Abnegazione, Erudizione e Cordialità. Come tutti i sedicenni, Beatrice Prior, la protagonista della saga Divergent, deve scegliere di quale fazione vuole far parte dopo aver superato una serie di prove dure e competitive in cui deve, a sua volta, scoprire di chi può fidarsi. Beatrice sarà combattuta tra la difficile decisione di rimanere con la sua famiglia o di essere veramente se stessa. Allo stesso tempo, Beatrice viene a conoscenza di un segreto che scuoterà l’ordine della, in principio, perfetta società organizzata e salverà la vita dei suoi cari, ma questo significherebbe rischiare di perdere la sua stessa vita…
Se questa saga ha attirato la vostra attenzione, ecco l’ordine dei libri Divergent.
Maze Runner di James Dashner
L’opera di Dashner si svolge in un mondo post-apocalittico in cui il protagonista sedicenne si sveglia in un luogo enigmatico circondato da un misterioso labirinto. Lì incontra altri giovani che non hanno memoria di come sono arrivati. L’unico modo per fuggire è attraversare il labirinto, il problema è che se non lo si attraversa in tempo, il risultato può essere mortale.
The Selection di Kiera Cass
È tempo che l’erede al trono scelga la sua futura moglie, e lo farà attraverso un concorso molto particolare. Trentacinque ragazze cercheranno di conquistare l’amore del giovane principe Maxon.
Per molte di queste ragazze questa è un’opportunità, ma non per America Singer, lei è segretamente innamorata di un amico d’infanzia.
I ibri di The Selection hanno una storia d’amore molto interessante, quindi vi piaceranno sicuramente.
Graceling di Kristin Cashore
Il primo romanzo di questo autore è il libro di apertura della Trilogia dei Sette Regni. In quest’opera, il personaggio principale, Katsa, è definito come lo strumento che il suo re usa per punire i nemici del regno, poiché l’abilità principale di Katsa è l’arte di uccidere. Ma poi arriva il momento in cui Katsa comincia a dubitare della lealtà del suo re…
Il Gioco di Ender di Orson Scott Card
Nell’anno 2070, un mondo apocalittico dove una razza aliena è in missione per distruggere la razza umana. La speranza dell’umanità risiede in Ender Wiggin, un piccolo genio di 6 anni, addestrato alla Battle School, dove i bambini con capacità sorprendenti vengono addestrati per diventare i futuri leader della guerra.
Dimenticato da Michael Grant
Scritto dall’americano Michael Grant, questo romanzo racconta la storia di una città fittizia nella Carolina del Sud, dove i ragazzi spariscono quando raggiungono i 15 anni. Il protagonista della storia, Sam Temple, vuole scoprire la causa di ciò, ma per farlo dovrà affrontare i suoi antagonisti Caine e Drake, per scoprire il segreto della città.
Così tanto per la nostra lista di libri simili a Hunger Games. Non male, vero? A proposito, abbiamo un articolo molto interessante per voi se vi piace Cinquanta sfumature di grigio, qui avete un elenco di libri simili a 50 Sfumature di grigio.
Hai letto qualcuno di questi, cosa ne pensi, lasciaci la tua opinione nella sezione commenti! Oppure, se hai dei suggerimenti, puoi inviarceli attraverso il modulo di contatto. Saremo lieti di avere tue notizie.