i pillastri della terra trilogia ordine
libri ordine

I Pilastri della Terra libri ordine

Siamo consapevoli che state cercando di ottenere la trilogia dei I Pilastri della Terra in ordine e vi aiuteremo a ottenere i libri di Ken Follett. La saga di Kingsbridge gode di un alto prestigio, non solo nel nostro paese ma a livello internazionale, e ha la sua ragione d’essere, il libro de I pilastri della terra non è solo uno dei migliori libri di Ken Follett ma è certamente anche del suo genere.

Questa trilogia di Ken Follett è diventata recentemente un quartetto, perché questa saga si è unita un prequel a I Pilastri della Terra, non so qual è l’ordine migliore per leggere questa saga? beh vediamo. Abbiamo anche lasciato una sinossi di I Pillastri della Terra alla fine di questo articolo, se volete saperne di più.

I Pilastri della Terra ordine della trilogia dei libri di Ken Follett

Qui vi lasciamo con tutti i libri dei Pilastri della Terra nell’ordine in cui vi consigliamo di leggerli. Se volete ottenere uno di questi romanzi potete farlo in un modo facile come cliccare sulla sua copertina, e così potete anche leggere le recensioni di coloro che l’hanno già letto.

Stai per imbarcarti in uno dei bestseller più epici non più della letteratura britannica, ma che ha trasceso la letteratura in generale.

Ora che sapete in che ordine leggere la saga I Pilastri della Terra, non perdetevi queste raccomandazioni.

Questa storia aggancia, la verità è che i libri di Ken Follett hanno un fascino speciale. Il modo in cui racconta la sua storia e come dà vita ai suoi personaggi è certamente degno di ammirazione. Abbiamo pensato che anche voi avreste voluto che vi consigliassimo alcuni libri di uno stile simile, quindi eccoli qui:

D’altra parte, vogliamo anche consigliarvi i libri de Il Codice Da Vinci, una serie che aggancia molto e che sicuramente amerete se vi piace la storia e risolvere i misteri.

Elenco dei libri di Ken Follet nell’ordine della trilogia I pilastri della terra

Ora che vi abbiamo detto che c’è un prequel a I Pilastri della Terra potreste essere confusi, qual è l’ordine di lettura della saga di Kingsbridge? La verità è che vi consigliamo di leggere I Pilastri della Terra in ordine di pubblicazione, in modo da iniziare con la trilogia originale e lasciare il prequel per la fine.

Qui avete una lista con tutti i libri della saga I pilastri della terra di Ken Follet in ordine:

i pillastri della terra serie

I pillastri della Terra trilogia ordine

Saga Kingsbridge – Ken Follett

Serie

  • Kingsbridge

Ordine di lettura raccomandato:

  • I pilastri della Terra  (I Pilastri della Terra libro 1)
  • Mondo senza fine  (I Pilastri della Terra libro 2)
  • La colonna di fuoco  (I Pilastri della Terra libro 3)
  • Fu sera e fu mattina  (I Pilastri della Terra libro 4)

Non c’è dubbio che I pilastri della terra sia uno dei migliori libri di Ken Follett, ma la verità è che il resto dei romanzi di questa saga non è molto lontano.

La sinossi della saga di Kingsbridge

La saga di I Pilastri della Terra ci colloca nella Gran Bretagna feudale del Medioevo, lì narreremo la storia di diversi personaggi che gradualmente si collegheranno tra loro. Soprattutto, questa storia ruota intorno alla costruzione di una cattedrale, ma non pensate che la storia sia noiosa o che riguardi l’architettura medievale dell’epoca, tutt’altro.

In questa trilogia di Ken Follet (più il suo prequel) saremo introdotti a una serie di personaggi con alcune storie emozionanti, e più drammatiche da aggiungere. Non riuscirete a smettere di leggere questi libri per scoprire cosa succede dopo, e siamo sicuri che questi romanzi vi faranno sorridere più di una volta, così come vi lasceranno sull’orlo delle lacrime, perché Ken Follett è un maestro nel rendere i nostri sentimenti in superficie.

Dato il successo di questa saga, la serie di I Pillastri della Terra non ha tardato ad arrivare, un adattamento dell’opera originale che racconta gli eventi che si verificano nel primo volume della saga di Kingsbridge, non è male ma, come al solito, i libri sono migliori.

Speriamo che vi sia servito il nostro articolo e ora che avete la trilogia I pilastri della terra in ordine, si arriva a leggere come un posseduto. Se vi piace la serie Netflix allora non perdetevi questo articolo dove vi parliamo di ttutti i libri della trilogia dei Grisha, una serie che ha avuto molto successo, e i romanzi sono ancora meglio!

Speriamo che la nostra sinossi di I Pilastri della Terra vi abbia convinto a leggere la saga di Kingsbridge. Se avete già iniziato questi libri diteci un po’, cosa vi piace di più di questa storia? Lasciate un commento dandoci la vostra opinione, inoltre se avete visto l’adattamento in formato serie diteci cosa ne pensate.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo