l allieva 4
Film

Ci sarà una stagione 4 de L’allieva?

Sappiamo che molti di voi fan sono ansiosi di sapere quando uscirà L’Allieva 4, la tanto attesa continuazione di questa serie tv trasmessa su Rai 1. Dobbiamo però dirvi che non ci saranno più stagioni di Allice Allevi.

Qui scoprirete perché la stagione 4 de L’Allieva non sarà girata, e vi diremo anche come potete continuare a godervi questa storia.

Un’alternativa a L’Allieva 4

Probabilmente siete stati tristi nello scoprire che non sarete in grado di guardare più episodi di una delle vostre serie preferite. Ma questo non significa che dovete dire addio ad Allice Allevi, perché la verità è che questa serie tv è basata sui romanzi di Alessia Gazzola, quindi se non li avete ancora letti allora sono un buon modo per scoprire tutto sul medico legale che vi ha affascinato così tanto, ecco tutti i romanzi.

Perché dovreste leggerli se avete già visto la serie? Perché i libri di L’Allieva sono ancora meglio della serie tv, e tutti finiscono per essere agganciati perché sono così incredibilmente interessanti. Inoltre, scoprirete molte cose che la serie TV non racconta su Allice Allevi.

Niente stagione 4 de L’Allieva perché gli ascolti sono calati?

l'allieva serie tv

La prima ragione che potreste aver pensato è che L’Allieva 4 non sarà girata è che la serie ha avuto un calo di spettatori, e di conseguenza ha deciso di essere cancellata. Tuttavia, dobbiamo dirvi che questo è ben lungi dall’essere il caso.

La serie è un successo, e se volete guardarla di nuovo, ecco le 3 stagioni in DVD:

La storia con protagonista la scienziata forense Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) ha avuto una media di share del 20%, per un totale di 5 milioni di spettatori. Cifre incredibilmente buone. Durante la stagione 3, il numero di spettatori per ogni episodio è stato simile ai due precedenti, quindi la decisione di non girare una nuova stagione non è dovuta a una perdita di interesse del pubblico.

Allora perché non ci sono più stagioni?

Il motivo per cui sappiamo che non ci sarà nessuna stagione 4 de L’Allieva è che questo era già stato confermato, sia la RAI che i produttori della serie (Peter Exacoustos e l’autrice dei libri a cui la serie è ispirata, Alessia Gazzola) avevano già detto che la stagione 3 sarebbe stata l’ultima.

Alessandra Mastronardi, l’attrice che interpretava Allice Allevi nella serie, ha anche indicato che la stagione 3 sarebbe stata l’ultima, e ha dato come ragioni che la serie doveva semplicemente finire ora.

l'allieva

In un certo senso, è comprensibile voler terminare una serie. Le serie TV di successo spesso si trascinano troppo a lungo, spesso inutilmente, e perdono gradualmente qualità. È quindi comprensibile che i produttori abbiano deciso di non filmare L’Allieva 4 e di concludere la serie dandole il finale che meritava.

Qualcosa di simile è successo con la stagione 9 di The Vampire Diaries, che non è stata girata perché i produttori hanno deciso che avevano già detto tutto quello che dovevano sulla storia.

Avresti voluto una nuova stagione o ti è piaciuto il modo in cui è finita la terza stagione e lo consideri un buon finale? Lascia un commento e dicci cosa pensi di questa popolare serie TV.

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. Deborah dice:

    Vorrei la 4 serie ,
    a prescindere da come sia finita la 3 serie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *