la cadutta dei giganti trilogia libri ordine
libri ordine

trilogia de La Caduta dei Giganti

Qui troverete l’ordine della trilogia de La Caduta dei Giganti, una saga iniziata nel 2010 scritta dal famoso autore di bestseller Ken Follett. In questa guida alla lettura potrete ottenere tutti i libri che compongono questa saga, e vi consiglieremo anche altre opere che sono simili.

Questa saga si chiama in realtà la Trilogia del Secolo, ma sapete com’è. Come vedete il libro de La caduta dei giganti ha finito per dare il nome a questi libri per essere il primo di loro, questo è molto comune quindi siamo abituati e quindi chiameremo questa saga indistintamente.

Ordine dei libri della trilogia La Caduta dei Giganti

Il modo migliore per godersi questi libri è quello di leggerli così come sono stati pubblicati. Pertanto, qui vi lasciamo i libri di La Caduta dei Giganti in ordine. Nel caso in cui vogliate ottenere uno qualsiasi dei libri della saga o leggere le recensioni di coloro che li hanno già letti potete farlo in un modo molto semplice, facile come cliccare sulla copertina del libro di questa saga di cui volete sapere di più:

Ora che vi abbiamo già detto l’ordine della trilogia La caduta dei giganti non perdetevi queste raccomandazioni

Ecco tre libri che sono simili al libro La caduta dei giganti di Ken Follett. Speriamo che i nostri suggerimenti siano di vostro gradimento e che vi aiutino a scoprire nuovi libri che vi affascineranno:

Come potrebbe essere altrimenti, tra le raccomandazioni di questa saga non poteva mancare la storia più popolare di questo autore. Quindi appena finite il libro de La caduta dei giganti vi consigliamo di iniziarlo perché vi piacerà di sicuro, qui lasciamo questo articolo con l’ordine dei libri de I pilastri della terra, che tra l’altro hanno pubblicato un quarto libro. Questa è una saga che ha tutto, intrighi, momenti di gioia e tristezza … vi consigliamo di leggere almeno il primo di essi, vedrete come la storia sulla creazione di una cattedrale diventa qualcosa di molto più profondo ed emozionante.

Di cosa parla la trilogia del Secolo di Ken Follett?

Così come introduce il nome di questa saga, in questo si parla dei grandi eventi avvenuti durante il XX secolo, cioè, Ken Follett ci narrano una storia in cui avremo come sfondo la prima e la seconda guerra mondiale, così come la successiva guerra fredda tra USA e URSS.

Così, per esempio, il libro La caduta dei giganti si svolge nel 1911 e si concentra su un gruppo di famiglie che vivono gli eventi della prima guerra mondiale. Il contenuto storico è ovviamente molto alto, e infatti molti personaggi storici che sono esistiti nella realtà avranno la loro apparizione in questo romanzo come è logico. Per inciso, raccomandiamo questo articolo in cui consigliamo libri sulla prima guerra mondiale se siete interessati a saperne di più su questo conflitto.

Essendo una saga che narra fatti storici, capirete l’importanza cruciale di leggerli nel giusto ordine. Per questo motivo, eccovi di nuovo questa lista con l’ordine della trilogia de La caduta dei giganti, in modo da poter leggere correttamente questa saga e poter capire meglio l’evoluzione degli eventi che vi sono narrati.

 La caduta dei giganti libri

La Caduta dei Giganti libri ordine

Trilogia del Secolo – Ken Follett

Serie

  • La Caduta dei Giganti

Ordine di lettura raccomandato:

  • La caduta dei giganti  (Trilogia La Caduta dei Giganti libro 1)
  • L’inverno del mondo  (Trilogia La Caduta dei Giganti libro 2)
  • I giorni dell’eternità  (Trilogia La Caduta dei Giganti libro 3)

Infine, vi consigliamo un’altra saga per quando avrete finito i libri di Fall of Giants. Ecco l’ordine di lettura di Le Sette Sorelle, una saga che è diventata un bestseller e che vi piacerà se vi piace la narrativa storica.

Hai letto qualche libro della Trilogia del Secolo? Lascia un commento e dicci cosa pensi di questa saga e se pensi che sia meglio de I Pilastri, o se al contrario ritieni che non abbiano nulla a che fare.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo