Probabilmente avete sentito le voci, ma ci sarà davvero un film su La Confraternita del Pugnale Nero? in questo post discuteremo le possibilità di un adattamento dell’opera più importante di J.R.Ward. Questa serie bestseller merita sicuramente di essere nelle sale o sulle piattaforme di streaming più popolari, non siete d’accordo?
Parliamo di questa serie e di quale sarebbe il modo migliore per adattare i romanzi di J.R. Ward. Forse un film non è una grande idea? Sì, non siamo sicuri che sia il formato migliore per questa serie…
Ci sarà un film su La Confraternita del Pugnale Nero?
Finora non ci sono notizie su un adattamento cinematografico di questa serie, l’autore J.R. Ward non ha ancora menzionato alcun progetto relativo ad un franchise cinematografico. Allo stesso modo, la sua casa editrice non ha fatto alcun annuncio riguardante un adattamento dei suoi romanzi.
Tuttavia, un progetto cinematografico è il modo migliore per adattare i libri di La Confraternita del Pugnale Nero? Pensateci, questa è una serie in corso che consiste di più di 20 volumi (e questo senza considerare quelli della Legacy).
Se i produttori decidessero di fare un adattamento cinematografico di questa serie sarebbe molto probabile che non tutti i volumi verrebbero adattati. Venti film? È improbabile che accada.
Un adattamento cinematografico significherebbe anche che ci sarebbero molti cambiamenti, la sceneggiatura sarebbe molto diversa dal contenuto originale, e sappiamo che quando questo accade né i fan dei libri né i nuovi arrivati sono contenti dei risultati, questo è il motivo per cui non c’è mai stato un sequel del film di Artemis Fowl per esempio.
Una serie tv è una buona alternativa ad un film su La Confraternita del Pugnale Nero?

Assolutamente sì. Le lunghe serie di libri sono più facili da adattare in un formato di serie tv, si noti che i film sono di solito lunghi circa 2 o 3 ore, mentre una stagione televisiva composta da 10 capitoli di un’ora ciascuno equivarrebbe a 60 ore di contenuto.
Questo è il motivo per cui Game of Thrones non è stato trasformato in un film, e lo stesso accade con l’adattamento della serie Wheel of Time di Robert Jordan (che consiste di 14 volumi) che è stato prodotto da Amazon.
Una serie tv di La Confraternita del Pugnale Nero sembra il modo perfetto per adattare questa storia d’amore paranormale scritta dall’autore J.R. Ward. Avere più ore di contenuto permetterebbe agli sceneggiatori di fare un adattamento fedele alla fonte originale.
Abbiamo bisogno di più storie di vampiri

Non dimentichiamo che i fan delle storie di vampiri hanno bisogno di una nuova serie tv con protagoniste delle potenti creature assetate di sangue. Ora che è confermato che non ci sarà una stagione 9 di The Vampire Diaries è tempo di un buon sostituto. E La Confraternita del Pugnale Nero, anche se un po’ più vaporoso del suddetto, potrebbe essere un buon sostituto per esso.
È abbastanza scioccante che La Confraternita del Pugnale Nero non abbia ancora un adattamento. Le piattaforme di servizi di streaming come HBO, Amazon Prime Video o Netflix sono apparentemente alla ricerca di serie di libri da adattare da parte dei loro studios in modo che diventino contenuti freschi nelle loro piattaforme; quindi il fatto che non abbiano raggiunto un accordo con J.R. Ward è piuttosto inaspettato, non credete?
Quali attori pensate che sarebbero perfetti per un film (o una serie tv) su La Confraternita del Pugnale Nero? Lasciate un commento per darci i vostri suggerimenti!