La ruota del tempo Robert Jordan
libri ordine

La Ruota del Tempo ordine di lettura

Abbiamo per voi l’ordine di lettura dei libri della Ruota del Tempo in modo che possiate finalmente iniziare questa incredibile saga fantasy di Robert Jordan che è stata terminata da Brandon Sanderson. Un vero capolavoro che amerete e che è stato recentemente adattato in formato serie su Amazon Prime Video.

Questa è una delle saghe più popolari del genere e c’è una ragione, e questa ragione è qualcosa che dovrete scoprire. Qui troverete tutti i libri della saga della Ruota del Tempo.

Qual è l’ordine dei libri della Ruota del Tempo di Robert Jordan?

Si consiglia di leggere i libri de La ruota del tempo di Robert Jordan in ordine di pubblicazione, poiché la storia in modo cronologico. Qui vi lasciamo tutti i libri della saga, che come potete vedere è composta da 14 romanzi:

Senza dubbio le copertine sono all’altezza di una storia fantasy che è una delle migliori del genere. Superato da molti solo dall’incomparabile saga de Il Signore degli Anelli.

Ora che sapete l’ordine in cui leggere La Ruota del Tempo, vi consigliamo di leggere queste saghe

Oltre alla saga della Ruota del Tempo, raccomandiamo i seguenti libri fantasy. Anche se, sì, avrete molto da leggere perché dopo tutto, ci sono 14 libri che dovrete leggere (e sono anche piuttosto lunghi).

Se il terzo libro delle nostre raccomandazioni è quello che ha attirato la vostra attenzione, allora dovete sapere che si tratta del primo volume di Mistborn. Una saga scritta da Brandon Sanderson, uno degli autori del genere fantasy degli ultimi decenni e che, come abbiamo detto prima, ha finito questa magnifica saga di Robert Jordan.

D’altra parte, non perdetevi la nostra lista con i migliori libri fantasy, tra i quali potete trovare i libri de La Ruota del Tempo, come non potrebbe essere altrimenti.

Di cosa tratta questa saga?

La Ruota del Tempo è una straordinaria saga fantasy. Ha alcuni dei personaggi più carismatici di tutto il genere, e non stiamo parlando solo di Rand Al Thor, ma oltre a lui ci sono molti personaggi secondari che sono amati per la loro incredibile personalità e quanto sono ben dettagliati.

Robert Jordan ama raccontare la sua storia nei minimi dettagli, ed è per questo che la saga La Ruota del Tempo lascerà correre la vostra immaginazione come poche altre opere. Come abbiamo detto, per gli appassionati del genere è una delle migliori saghe fantasy mai scritte, e questo è dire molto.

Questo lavoro è già stato completato da Brandon Sanderson, che era un fan di questa saga e che ha accettato l’incarico di finire questa incredibile storia fantasy.

Per quanto riguarda Robert Jordan, non fu in grado di finire la storia perché gli fu detto che era affetto da una malattia terminale. Dopo aver ricevuto la notizia, l’autore decise di affrettarsi il più possibile per scrivere quello che considerava sarebbe stato l’ultimo volume della saga. Tuttavia, alla fine si rese conto che era impossibile per lui finire la storia e lasciò un grande volume di appunti affinché la persona incaricata di finire la sua storia avesse tutte le informazioni necessarie per scrivere l’ultimo libro de La Ruota del Tempo.

Questo compito è toccato a Brandon Sanderson, che era un fan della saga, e quando ha ricevuto gli appunti di Robert Jordan ha indicato all’editore che con così tante informazioni non poteva catturarle in un solo libro, così che il tanto atteso ultimo libro di Robert Jordan ha finito per essere più di uno. E sì, l’autore incaricato di finire l’opera è stato più che all’altezza del compito e la saga ha un finale molto soddisfacente.

Elenco con l’ordine della saga La Ruota del Tempo di Robert Jordan

Ecco l’ordine di lettura dei libri della Ruota del Tempo. È una saga molto lunga, non solo perché è composta da 14 volumi ma anche perché ognuno di essi è piuttosto lungo (così lungo che alcuni editori hanno deciso di dividere ogni libro in due volumi).

Anche se la traduzione è molto buona, la verità è che leggerlo in lingua originale è anche una buona idea. O se pensate che i libri di Robert Jordan siano troppo complicati per iniziare a leggere in un’altra lingua, ecco alcuni libri fantasy facili da leggere in inglese.

La ruota del tempo Robert Jordan

La Ruota del Tempo libri ordine

La Ruota del Tempo – Robert Jordan

Serie

  • The Wheel of Time

Ordine di lettura raccomandato:

  • L’occhio del mondo (La Ruota del Tempo libro 1)
  • La grande caccia (La Ruota del Tempo libro 2)
  • Il drago rinato (La Ruota del Tempo libro 3)
  • L’ascesa dell’Ombra (La Ruota del Tempo libro 4)
  • I fuochi del cielo (La Ruota del Tempo libro 5)
  • Il signore del caos (La Ruota del Tempo libro 6)
  • La corona di spade (La Ruota del Tempo libro 7)
  • Il sentiero dei pugnali (La Ruota del Tempo libro 8)
  • Il cuore dell’inverno (La Ruota del Tempo libro 9)
  • Crocevia del crepuscolo (La Ruota del Tempo libro 10)
  • La lama dei sogni (La Ruota del Tempo libro 11)
  • Presagi di tempesta (La Ruota del Tempo libro 12)
  • Le torri di mezzanotte (La Ruota del Tempo libro 13)
  • Memoria di luce (La Ruota del Tempo libro 14)

Finalmente sapete in quale ordine leggere La Ruota del Tempo, ora potete godervi questa saga fantasy epica che siamo sicuri sarà presto un successo non appena Amazon trasmetterà il suo adattamento. Vi consigliamo anche di dare un’occhiata a questo articolo dove si parla del film della Regina Rossa, che speriamo esca presto.

Avete iniziato a leggere questa saga fantasy epica? La verità è che in Italia non era molto popolare, ma sono sicuro che questo cambierà grazie alla serie Prime Video. Diteci se l’avete già iniziato e se avete intenzione di leggere i libri della Ruota del Tempo perché avete iniziato a guardare la serie.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo