la torre nera libri ordine
libri ordine

La Torre Nera libri in ordine di lettura – Stephen King

Vi diremo l’ordine dei libri della Torre Nera in modo che possiate godervi questa incredibile serie fantasy scritta da Stephen King, proprio così, questo autore osa con altri generi oltre all’horror! Se pensate che qui troverete solo l’ordine di lettura della serie di La torre nera, vi sbagliate di grosso.

Appena letto il primo libro della serie, L’ultimo cavaliere, non riuscirete a smettere di leggere fino a quando non avrete letto l’intera collezione.

Ordine dei libri di La Torre Nera Serie di Stephen King

Il modo migliore per leggere questi libri è quello di leggere la serie La torre nera in ordine di pubblicazione, perché in questo caso i libri sono stati pubblicati come gli eventi accadono cronologicamente. Se volete procurarvene uno qualsiasi è facile come cliccare sulla sua copertina, così potete ottenerlo e anche leggere le opinioni dei lettori che l’hanno già apprezzato (che sono molto numerosi tra l’altro):

In questo modo, il primo libro che dovrete leggere sarà La torre Nera 1: L’ultimo cavaliere. Diciamo che la saga finisce nel volume 7, e che  La leggenda del vento è un libro supplementare che si svolge in questo stesso universo creato da King.

Ora che conoscete l’ordine dei libri di La Torre Nera non perdetevi queste altre saghe consigliate

Non appena avrete finito la serie di La Torre Nera sarete sicuramente desiderosi di continuare a leggere altri libri fantasy, quindi ecco tre raccomandazioni:

Inoltre, sarete sicuramente interessati a vedere questo articolo in cui abbiamo compilato le migliori saghe fantasy. La Torre Nera sarà tra queste? dovrete leggere il nostro articolo per scoprirlo.

Quest’opera è molto influenzata da Il Signore degli Anelli, Stephen King stesso ha riconosciuto che l’opera di J.R.R. Tolkien è stata una grande influenza nello scrivere La torre Nera.

Ti piacciono i videogiochi? Allora non puoi perderti questo articolo in cui compiliamo i migliori libri di Fortnite. Un videogioco che è diventato uno dei più popolari dell’ultimo decennio.

La sinossi di questa saga di Stephen King

Questa storia si concentra su Roland Deschain, un uomo che è l’ultimo di un ordine di cavalleria e anche l’ultimo della linea di Arthur Eld (che nel mondo di La Torre Nera è l’equivalente di Re Artù). Questo universo narrativo è una società feudale, anche se a livello tecnologico è molto simile al Vecchio Oriente americano, con la differenza che in questa versione esiste la magia.

Tuttavia, solo resti di ciò che una volta era magico, Roland è alla ricerca di un luogo noto come La Torre Nera dove si dice che tutti gli universi convergono.

Ecco una lista con tutti i libri di La Torre Nera in ordine di Stephen King:

serie libri la torre nera

La Torre Nera libri ordine

La Torre Nera serie – Stephen King

Serie

  • La Torre Nera

Ordine di lettura raccomandato:

  • L’ultimo cavaliere  (La Torre Nera libro 1)
  • La chiamata dei tre  (La Torre Nera libro 2)
  • Terre desolate  (La Torre Nera libro 3)
  • La sfera del buio  (La Torre Nera libro 4)
  • I lupi del Calla  (La Torre Nera libro 5)
  • La canzone di Susannah  (La Torre Nera libro 6)
  • La torre nera  (La Torre Nera libro 7)
  • La leggenda del vento  (La Torre Nera libro 8)

I libri della Torre Nera dimostrano che Stephen King non è solo un maestro del genere horror, e con questa saga fantasy con un tocco western, l’autore americano nato a Portland dimostra ancora una volta che non deve essere rinchiuso in un solo genere.

Leggerai i libri della Torre Nera in ordine di pubblicazione come ti abbiamo consigliato o li leggerai in modo diverso? Puoi dirci come ti piace leggere i libri, se hai un modo particolare o speciale di leggerli.

Allo stesso modo, se avete già iniziato questa serie o forse avete visto il film, lasciateci un commento, se pensate che questi libri meritino di essere nella lista delle migliori opere di questo autore o se pensate che i suoi romanzi horror siano migliori.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo