Se stai cercando informazioni sul film L’Accademia dei Vampiri 2, è perché probabilmente hai visto il primo film e vuoi sapere come continua la storia della 17enne dhampir Rose Hathaway. Come avete letto nel titolo, non troverete la sua data di uscita per quanto la cerchiate, dato che non è mai stato girato.
Ma perché, vi starete chiedendo, perché il film L’Accademia dei Vampiri 2 è stato cancellato? Bene, vi daremo una risposta e inoltre…
Visto che non puoi guardare il film L’Accademia dei Vampiri 2, ti diamo un’alternativa.
Se siete qui è perché in un modo o nell’altro la trama del primo film ha catturato il vostro interesse, e sicuramente volete sapere come continua la storia di Rose Hathaway. Come sapete, guardare i film non è un’opzione, quindi vi proponiamo un’opzione molto migliore: leggere i libri su cui si basa questa storia. E per facilitarvi, qui ve li mostriamo tutti:
In questo modo, sarete in grado di sapere se Rose finisce con Dimitri e molti altri dettagli che saranno rimasti senza risposta avendo solo un libro della saga adattato in un film, nel caso in cui si desidera conoscere tutti i dettagli qui avete i libri L’Accademia dei Vampiri in ordine. Ma non andate ancora via, dobbiamo ancora dirvi cosa è successo.
Perché L’Accademia dei Vampiri 2 è stato cancellato?

Quando una saga di libri diventa un bestseller è molto comune che prima o poi finisca per essere adattata al cinema. E ha senso, per i produttori di film è un modo per assicurarsi che il loro investimento avrà successo, perché se i libri piacciono ai film che ne sono basati, dovrebbero piacere anche a loro, giusto? E la risposta è sì, purché la sceneggiatura del film non sia diversa dai libri.
Concentrandosi su questa saga, L’Accademia dei Vampiri è una saga young adult scritta da un autore americano il cui primo libro è uscito nel 2007 ed è stato un successo. Ecco perché fare un film basato sul primo libro della saga aveva senso, e come è stato? Vediamo i fatti:
Budget del film L’Accademia dei Vampiri: 30 milioni di dollari.
Incasso mondiale: 15,3 milioni di dollari.
Come potete vedere, in questo caso il film è stato un fallimento assoluto al botteghino, con una perdita di 15 milioni di dollari. Con tali perdite, è logico che i produttori non rischiassero nemmeno di pensare a una data di uscita per il film L’Accademia dei Vampiri 2. In questo caso, non c’è discussione, il film ha fatto una perdita e non volevano più girare, non è come il caso del film La Torre Nera 2, dove hanno deciso di cancellare il progetto per altri motivi anche se il primo film avrebbe fatto delle entrate.
In effetti, il film ha avuto numeri così brutti negli USA quando è uscito che è stato cancellato nel Regno Unito e in Brasile.
Come sono state le recensioni?
Come avrete capito, le recensioni erano incredibilmente negative. La sceneggiatura è stata considerata molto debole, mentre le scene d’azione e gli effetti speciali non erano all’altezza delle aspettative. Molti l’hanno definito un misto di Harry Potter e Twilight, che in un certo senso è quello che è questa saga, solo che il film ha esagerato ancora di più questa somiglianza, proprio per il successo che tali franchise hanno ottenuto con i loro rispettivi adattamenti cinematografici.

Qualcosa di simile è successo al film Shadowhunters 2, che ha anche avuto un’accoglienza molto dura perché il film aveva molto poco a che fare con la trama dei libri su cui era basato. Qualcosa che purtroppo è più comune di quanto pensiamo.
Ora sai perché L’Accademia dei Vampiri 2 non è mai uscito, hai visto il primo film e ti è piaciuto? Lascia un commento e dicci se ti è piaciuto o se avresti cambiato qualcosa. D’altra parte, diteci se state pensando di leggere i libri ora che sapete che non ci sarà un sequel nei cinema.
Ho letto tutti i libri più volte, mi sono appassionata alla storia, ai personaggi, all’amore di rose e dimitri che è il fulcro di questi romani
Il film purtroppo non ha saputo trasmettere nulla di tutto questo
Quello che mi è piaciuto sono gli attori
Perfetti per quei ruoli
Peccato che sia stato un fallimento, Zoey e Danila sono perfetti in quei ruoli
Disagioooooo
Immaginavo già la risposta al quesito ma non è per recensire l’articolo che scrivo un commento. Trovo decisamente efficace il modo ed il posizionamento dei vari argomenti del testo dell’articolo stesso, utile, chiaro e conciso. La prima cosa che mi avete dato è la lista COMPLETA dei libri, che essendo una accanita lettrice ovviamente prenderò, nulla è stato ripetuto allo sfinimento, non c’erano dati dubbi o finte news, nessun titolo clckbait. Sono piacevolmente sorpresa dagli autori/posseditori della pagina di pubblicazione di questo articolo, solo complimenti, quasi piango.