la cronache di narnia libri ordine
libri ordine

Le Cronache di Narnia ordine lettura

Se state cercando l’ordine dei libri di Le Cronache di Narnia è perché volete imbarcarvi in un mondo fantastico come pochi altri. I libri di C.S. Lewis ci trasportano in un luogo magico dove un gruppo di bambini dovrà aiutare a salvarlo, stiamo parlando di un’avventura incredibile. La saga delle Cronache di Narnia si è guadagnata la fama che ha, e giustamente.

I libri di Narnia sono un classico della letteratura, ed è per questo che siamo contenti che tu abbia deciso di leggerli o regalarli (qui puoi comprarli a proposito. Qui, oltre a dirvi l’ordine dei libri delle Cronache di Narnia, abbiamo anche alcuni suggerimenti per libri in uno stile simile.

Questo è l’ordine dei libri di Le Cronache di Narnia

Si consiglia di leggere la saga delle Cronache di Narnia in ordine cronologico, perché questo è il modo migliore per godersi i libri di C.S. Lewis. Se volete mettere le mani su uno di questi libri, basta cliccare sulla copertina (il link si apre in una nuova scheda):

Bisogna dire che con la nuova riedizione, i libri delle Cronache di Narnia hanno copertine incredibili che fanno venire voglia di leggere questa saga il più presto possibile.

Ora che avete i libri di Le Cronache di Narnia in ordine, vi consigliamo anche queste saghe.

Come potete vedere ci sono un totale di sette libri in questa saga, quindi vi ci vorrà del tempo per leggerli tutti. Tuttavia, arriverà il giorno in cui finirai l’ultimo libro di Narnia, e cosa c’è di meglio che avere pronto il prossimo libro che vuoi leggere. Ecco tre raccomandazioni che sono di uno stile simile, con molta avventura e un’età consigliata simile:

Elenco con tutti i libri delle Cronache di Narnia in ordine di pubblicazione.

Se per qualche motivo preferite leggere i libri delle Cronache di Narnia di CS Lewis in ordine d pubblicazione, eccoli qui.

Le cronache di Narnia serie

Le cronache di Narnia libri ordine

Le cronache di Narnia – C.S. Lewis

Serie

  • Le cronache di Narnia

Ordine di lettura raccomandato:

  • Il leone, la strega e l’armadio
  • Il principe Caspian
  • Il viaggio del veliero
  • La sedia d’argento
  • Il cavallo e il ragazzo
  • Il nipote del mago
  • L’ultima battaglia

Se è vero che questo è il loro ordine cronologico e in certe saghe è consigliabile leggerle in questo ordine, non crediamo che sia il caso di questa. Per una semplice ragione, il libro 1 di Narnia, Il leone, la strega e l’armadio, fu pubblicato nel 1950, non sarebbe stato fino a sei anni dopo che C.S. Lewis avrebbe pubblicato il prequel, quindi, è evidente che l’autore ha concepito la sua opera partendo dal suo primo libro pubblicato e quindi è così che vi consigliamo di leggerli. Dal nostro punto di vista, The Magician’s Nephew non è la migliore introduzione a questa saga, ma un libro che dovrebbe essere letto da tutti coloro che hanno già finito la storia originale e vogliono semplicemente saperne un po’ di più.

Tuttavia, alla fine questa è semplicemente una guida alla lettura dove vi mostriamo i libri delle Cronache di Narnia in ordine, ma potete leggerli secondo le vostre convinzioni.

Di cosa tratta questa saga?

Questa bella storia racconta la storia di quattro bambini che viaggiano attraverso un armadio magico verso un mondo congelato: Narnia. Qui apparentemente è sempre inverno, e con il loro arrivo sembra che si sia avverata una profezia: il giorno in cui aiuteranno il leone Aslan a combattere la Strega Bianca e riportare così l’estate.

E questo è solo l’inizio della saga Le Cronache di Narnia, una storia che ci trasporta in un mondo di magia e fantasia dove gli animali parlano e il loro dio è un Leone, cosa si può chiedere di più?

Questi libri di CS Lewis, uno scrittore britannico tra l’altro, sono un classico del genere fantasy per bambini, e sono una lettura quasi obbligatoria per gli amanti del genere fantasy. In questi libri, la lotta tra il bene e il male è all’ordine del giorno, e solo una delle due parti sarà in grado di vincere, si può già indovinare quale, ma vi assicuriamo che amerete il percorso che dovrete seguire fino a scoprirlo con certezza.

Come forse già sapete, questa saga ha avuto un adattamento cinematografico. Anche se la verità è che non è andata bene e solo tre romanzi sono stati adattati. Il terzo libro di Narnia, Il viaggio del veliero, è stato l’ultimo ad essere adattato. Inoltre, nel caso dei film, hanno deciso di adattarlo seguendo l’ordine dei libri di Narnia secondo la loro pubblicazione e non la loro cronologia, cosa che se avessero prodotto il resto dei film avrebbe creato una certa confusione.

Se sei un fan del film di Eragon allora devi controllarlo con i libri di Eragon in ordine, è vero, ce n’è più di uno! Infatti è una saga abbastanza estesa quindi non perderla.

Avete letto il primo libro delle Cronache di Narnia o avete iniziato con il prequel? In ogni caso, fateci sapere cosa ne pensate, e soprattutto non vediamo l’ora di sentire i vostri confronti con i film, pensate che abbiano reso giustizia ai libri di CS Lewis o pensate che sia comprensibile che la serie di film sia stata cancellata?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo