maze runner film 4
Film

Maze Runner 4 film uscita

Se non vedete l’ora di vedere il film The Maze Runner 4, abbiamo una notizia terribile per voi: semplicemente non esiste. I produttori hanno deciso di fare un adattamento dei primi tre libri della saga, e hanno lasciato due di essi non adattati.

E ora cosa facciamo? se stavi cercando di vedere The Maze Runner 4 online è perché ti piaceva questa storia, hai intenzione di rimanere senza sapere di più su questa storia? non devi, puoi leggere i libri che sono mille volte meglio dei film, e qui li hai tutti, devi solo cliccare per ottenerli:

La saga originale è composta da tre libri, quindi avete due opzioni. Leggeteli tutti e tre, il che non vi costa nulla, o leggete solo i due successivi, che in realtà sono un prequel. A Sassetticultura vi consigliamo la prima opzione, perché i film di The Maze Runner non sono al 100% uguali ai libri, lasciano fuori molti dettagli infatti. E se vi piacciono, ci sono due libri complementari, ma potete saperne di più in questo articolo dove si parla dei libri The Maze Runner.

Ci sarà un film The Maze Runner 4?

the maze runner poster

Tutto sembra indicare che non si faranno più film su questa saga. Ironia della sorte, per l’adattamento cinematografico di questa storia si è deciso di fare un film per ogni libro, e non dividere l’ultimo libro in due lungometraggi come è abbastanza usuale. Una strategia che ha senso dal punto di vista dell’investimento, visto che faranno più soldi, ma che può lasciarti senza sapere il finale nel caso in cui le cose non funzionino, come è successo con il film Divergent 4 Ascendant, che era l’ultimo della saga e non è mai stato girato.

Tuttavia, il terzo film è stato proiettato nelle sale nel 2018, quindi hanno ancora tempo per adattare i due libri della saga. Date un’occhiata ai numeri del box office dei tre film e capirete perché non è assurdo che finiscano per far uscire il film 4 di The Maze Runner.

Le cifre del box office per ogni film della serie

Il primo film di The Maze Runner aveva un budget di 34 milioni di dollari, ben al di sotto delle cifre che si vedono di solito per i film basati su libri bestseller, ed è riuscito a incassare un incredibile 348 milioni di dollari. In altre parole, era dieci volte la somma che avevano investito.

Nel secondo film, The Trials, ha avuto un budget più alto del primo, 61 milioni, nonostante questo la sua raccolta è stata di 312 milioni di dollari, che anche se è inferiore al primo capitolo sono ancora più di cifre positive.

Infine, The Maze Runner 3: The Deadly Cure ha messo fine a questa saga, molto simile al suo prequel, solo un milione in più, e di nuovo il suo incasso è stato di 288 milioni. Come potete vedere, un trend negativo con l’uscita dei nuovi film della saga, ma ancora incredibilmente redditizio.

Rinunceranno alla possibilità di fare un film su The Running of the Racetrack?

the maze runner film

Probabilmente stai già capendo perché avrebbe senso per loro girare un film di The Maze Runner 4. I tre film della serie hanno incassato quasi un miliardo di dollari, con soli 157 milioni di dollari spesi, una cifra molto bassa rispetto ai budget di altri film del genere.

Ecco perché, anche se non c’è ancora nessuna notizia che gireranno una quarta puntata, non possiamo escludere che non la gireranno. Anche se è vero che più ci allontaniamo dal terzo film, meno è probabile che questo progetto venga finalmente avviato. Qualcosa di simile a quello che sta succedendo con il film La Torre Nera 2, che non è stato cancellato per quanto ne sappiamo, ma sembra che non sarà girato.

Vorresti che girassero il quarto film o pensi che sia meglio lasciare la saga chiusa e concentrarsi su altre storie che meritano anch’esse un adattamento cinematografico? Lascia un commento dicendoci cosa ne pensi dei film di The Maze Runner e se stai pensando di leggere i libri o se lo hai già fatto.

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. Assolutamente si, non può finire col terzo, ci sono molte domande senza una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *