Abbiamo raccolto i volumi del manga Nana in italiano, la popolare opera di Ai Yazawa (illustratrice e creatrice) pubblicata per la prima volta nel 2000. Quest’opera popolare ci presenta due giovani ragazze con lo stesso nome, da cui il nome dell’opera.
Ed è proprio il rapporto tra i due protagonisti a rendere quest’opera così formidabile.
Quanti volumi ha Nana in italiano?
In questo caso, Panini Comics ci ha aggiornato con la versione giapponese (anche se c’è un trucco, ve lo diciamo subito). Qui sono disponibili tutti i volumi di Nana nella versione Reloaded Edition:
▷Clicca qui per vedere il resto dei volumi
Sapevate che esiste un cofanetto che raccoglie i manga di Nana? Eccolo qui, nel caso vogliate acquistare l’intera collezione. E naturalmente è possibile guardare anche l’anime:
Sebbene il volume 21 funga da conclusione temporanea dell’opera, la verità è che ad oggi è incompleto. Nel 2009 l’autrice Ai Yazawa ha annunciato che si sarebbe presa una pausa a causa di una malattia (non si sa esattamente quale). Da allora è in pausa, anche se non molto tempo fa ha annunciato l’intenzione di riprendere il lavoro, ma con calma per non compromettere la sua salute.
Se vi piacciono i volumi del manga di Nana, non perdetevi questo
Oltre a dirvi quanti volumi ha Nana, cogliamo l’occasione per consigliarvi altri manga dello stesso genere. In questo modo potrete scoprire nuove storie incredibili:
A proposito, mentre aspettate che il manga di Nana continui potete leggere un altro dei suoi popolari manga, ci riferiamo a Paradise Kiss. Se vi piace la moda e il genere josei allora questa storia è una buona opzione per continuare con il lavoro dell’autrice.
Se vi piacciono le storie dell’orrore basate sui videogiochi, non diteci altro, perché sappiamo esattamente cosa vi serve. Non perdetevi il nostro articolo con i libri di FnaF in ordine, vi piacerà la storia di questa pizzeria piena di giocattoli animatronici assassini.
Di cosa parla questo manga?

Il manga Nana Reloaded Edition è un manga shojo yaoi scritto e illustrato da Ai Yazawa. La storia segue due ragazze con lo stesso nome, Nana Komatsu e Nana Osaki, che si incontrano sul treno per Tokyo e si trasferiscono insieme in un appartamento condiviso. Sebbene le due Nanas siano molto diverse per personalità e obiettivi a lungo termine, diventano amiche intime e si sostengono a vicenda mentre affrontano gli alti e bassi della vita nella grande città.
Nana Komatsu è una giovane donna insicura, innamorata del suo amico d’infanzia Shoji Endo e determinata a diventare la moglie perfetta. Nana Osaki, invece, è un’ambiziosa cantante rock determinata ad avere successo nella sua carriera musicale. Nel corso della storia, i rapporti d’amore e d’amicizia delle due Nanas e dei loro rispettivi gruppi di amici si approfondiscono e vengono esplorati i temi dell’amicizia, dell’amore, della perdita e dell’ambizione.
Anche se non sembra che la storia riprenderà a ritmo costante, sappiamo che l’autrice ha dichiarato che la sua salute è migliorata e che cercherà di pubblicare il resto della storia quando la sua salute lo permetterà.
Quanti volumi ha il manga Nana in Giappone?
Questa storia ha iniziato a essere pubblicata nel 2000 sulla rivista bimestrale Cookie, essendo Nana l’opera di gran lunga più popolare di questa rivista. Attualmente è incompiuto, con 21 volumi, cifra raggiunta nell’anno in cui è stato messo in pausa (2009).
La licenza in Italia è nelle mani di Panini Comics, e attualmente sono disponibili 21 volumi di Nana in italiano. Poiché l’opera originale è in pausa, possiamo solo aspettare che l’autore si riprenda (e speriamo che sia presto).
Quanti volumi ha BerserkLa verità è che i casi di problemi di salute nei mangaka non ci sono affatto sconosciuti. Forse uno dei casi più noti è quello dell’autore della serie nera Berserk, che ha avuto anch’egli una pausa ed è morto senza aver terminato il suo lavoro.
Ora che sapete quanti volumi ha Nana, speriamo che questa storia vi piaccia. Crediamo che, nonostante sia incompiuta, sia una di quelle storie che meritano di essere lette, quindi è il momento di darle una possibilità.