Nocedicocco libri ordine
libri ordine

Nocedicocco il piccolo drago libri

Se volete sapere qual è l’ordine dei libri di Nocedicocco qui vi mostriamo la collezione completa di questa serie scritta dall’autore tedesco Ingo Siegner. Questa storia di un piccolo drago è ideale per i bambini, e probabilmente la conoscete già perché è stato fatto un film basato su di essa.

Ecco tutti i libri di Nocedicocco in ordine e in italiano. Come vedrete se cliccate sulla copertina, le valutazioni di questi libri da parte di coloro che li hanno già comprati sono molto alte.

Come sono molti libri della saga Nocedicocco i rimanenti li mostriamo a voi in questa lista. Se cliccate sul titolo dei libri potete anche acquistarli.

nocedicocco il piccolo drago libro

Nocedicocco libri ordine

Nocedicocco il piccolo drago libro

Serie

  • Nocedicocco

Ordine di lettura raccomandato:

  • Nocedicocco e il vampiro (libro 11)
  • Nocedicocco e il mistero della mummia (libro 12)
  • Nocedicocco e l’isola dimenticata (libro 13)
  • Nocedicocco e gli indiani (libro 14)
  • Nocedicocco nello spazio (libro 15)
  • Nocedicocco nell’età della pietra (libro 16)
  • Nocedicocco in gita scolastica (libro 17)
  • Nocedicocco e i dinosauri (libro 18)
  • Nocedicocco e il tempio misterioso (libro 19)
  • Nocedicocco al Polo Nord (libro 20)

Ora che vi abbiamo già detto in quale ordine leggere i libri di Nocedicocco vi suggeriamo saghe simili.

Se state pensando di comprare un libro di Nocedicocco per un compleanno, potreste completare il vostro regalo con uno dei libri delle seguenti saghe:

Un’altra saga che ti piacerà sicuramente sono i libri de I Regni del Fuoco, che hanno come protagonista un gruppo di piccoli draghi che devono compiere un’antica profezia.

In che ordine devo leggere i libri di Nocedicocco?

Potete leggere i libri di Nocedicocco nell’ordine che preferite. Ognuno dei libri di questa serie ci racconta un’avventura che accade al simpatico drago Nocedicocco, ed è per questo che si possono leggere indipendentemente senza aver letto i libri pubblicati in precedenza. Quindi, sì, voi o i vostri figli potete semplicemente iniziare con il libro di Nocedicocco che più vi piace.

Tuttavia, all’inizio di questo articolo vi abbiamo mostrato la collezione Nocedicocco in ordine di pubblicazione, ed è così che vi consigliamo di leggere questa saga.

Di cosa tratta questa serie?

La serie Nocedicocco ci racconta la storia di un piccolo drago che viaggia per il mondo e vive tutti i tipi di avventure. In questo modo, Nocedicocco imparerà molto sul suo pianeta e si farà anche molti amici, tra i quali dobbiamo evidenziare Matilda e Oscar, con i quali scoprirà quanto sia importante l’amicizia.

Questi libri sono brevi, circa 80 pagine, e sono pieni di illustrazioni. L’età consigliata per i libri di Nocedicocco è dai sei anni in su. Sapevate che l’autore Ingo Siegner non solo scrive questi libri ma li illustra anche lui stesso? Esatto, si occupa sia di scriverli che di illustrarli, incredibile, non credete?

Sapevate che è stato fatto un film basato su questi libri? Il film è stato diretto da Hubert Weiland e Nina Wels, e si chiama Nocedicocco – Il Piccolo Drago nella sua versione italiana. In questo adattamento cinematografico, appaiono personaggi che già conosciamo dai libri, come Matilda e Oskar.

Ora che sapete in quale ordine leggere i libri di Nocedicocco potete iniziare a godervi questa storia incredibilmente popolare scritta e anche disegnata da Ingo Siegner. Un’altra storia che consigliamo vivamente e che è per un pubblico di età simile sono i libri Le Principesse del regno della Fantasia, una serie con molta magia e che ci porta in un mondo fantastico.

Qual è il suo libro preferito di Nocedicocco? Se avete visto il film, diteci cosa ne pensate e se è la ragione per cui avete deciso di comprare i libri.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo