outlander libri ordine
libri ordine

Ordine dei libri della saga Outlander di Diana Gabaldon

Abbiamo l’ordine dei libri di Outlander, una saga imperdibile se vi piace la fiction storica. Forse conoscete questa saga scritta da Diana Gabaldon come La straniera, perché così è stata tradotta in italiano.

Inoltre, questi romanzi hanno avuto un incredibile successo internazionale, a cui bisogna aggiungere il suo adattamento di successo come serie televisiva. State per scoprire una storia d’amore un po’ proibita e controversa, che ci farà sognare e ci trasporterà nella Scozia del 1743.

Ordine di libri di Outlander di Diana Gabaldon

Vi consigliamo di leggere i libri di Outlander in ordine di pubblicazione, poiché la saga di Diana Gabaldon è stata pubblicata narrando gli eventi in modo cronologico, quindi in questo modo non vi perderete nulla e potrete seguire perfettamente la storia. Qui avete tutti i volumi che compongono la saga, è possibile ottenere qualsiasi di loro cliccando sulla sua copertina.

D’altra parte, vi consigliamo, una volta letti i libri, di guardare la serie TV, perché è un adattamento molto ben fatto.

Ora che conoscete l’ordine dei libri di Outlander, non perdetevi questi romanzi.

Una volta che iniziate a leggere il libro Outlander non si può tornare indietro, la storia vi prenderà e continuerete a leggere i romanzi della saga fino a quando non l’avrete finita. È un fatto, e sono sicura che dopo averlo finito avrete voglia di altre storie di fiction storica con un po’ di romanticismo, ecco 3 suggerimenti:

Inoltre, vi consigliamo di leggere i libri dei Pilastri della Terra. Una storia che forse non è romantica come la saga di Outlander, ma non abbiamo dubbi che vi affascinerà perché, che ci crediate o no, è una storia che è molto più di una semplice storia sulla costruzione di una cattedrale.

Di cosa tratta questa saga di libri?

outlander diana gabaldon

La saga Outlander di Diana Gabaldon si concentra su Claire Randall e inizia subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, Claire andrà in vacanza con il suo compagno in Scozia. Lì, mentre fa una passeggiata da sola, si imbatte in un cerchio di pietre molto antico che, avvicinandosi, la teletrasporta nella Scozia del 1743.

Lì, Claire incontrerà uomini duri e persino violenti, trovandosi in un paradigma molto diverso da quello da cui proviene. Lì finirà per incontrare Jamie Fraser, uno scozzese con il quale nascerà una storia d’amore proibita, dato che Claire è sposata (nel XX secolo). In questo modo, la protagonista di questa storia dovrà decidere se tornare alle sue origini o rimanere in questo nuovo posto che ha scoperto.

Il primo libro di questa saga di Diana Gabaldon è stato pubblicato nel 1991, e da allora diversi volumi hanno continuato questa storia che non è ancora stata completata. Un bestseller che si è anche guadagnato un posto sugli scaffali di molte famiglie.

Elenco con i libri di Outlander di Diana Gabaldon in ordine

Se state cercando una lista con tutti i libri di Outlander in ordine qui vi lasciamo questa lista che mostra tutti i romanzi della Saga Straniera di Diana Gabaldon:

outlander libro saga

Outlander libri ordine

Outlander – Diana Gabaldon

Serie

  • La Straniera

Ordine di lettura raccomandato:

  • La straniera (Outlander libro 1)
  • L’amuleto d’ambra (Outlander libro 2)
  • Il ritorno (Outlander libro 3)
  • Il cerchio di pietre (Outlander libro 4)
  • La collina delle fate (Outlander libro 5)
  • Tamburi d’autunno (Outlander libro 6)
  • Passione oltre il tempo (Outlander libro 7)
  • La croce di fuoco (Outlander libro 8)
  • Vessilli di guerra (Outlander libro 9)
  • Nevi infuocate (Outlander libro 10)
  • Cannoni per la libertà (Outlander libro 11)
  • Destini incrociati (Outlander libro 12)
  • Il prezzo della vittoria (Outlander libro 13)
  • Legami di sangue (Outlander libro 14)
  • Prigioniero di nessuno (Outlander libro 15)

Se conoscete la saga originale saprete che è composta da otto libri, ma nella sua versione italiana sono in totale 15. Questo perché tutti i libri della saga (tranne il primo) sono stati divisi in due volumi.

La data di uscita del libro 9 di Outlander non è ancora nota (nemmeno nella sua versione inglese), ma lo aggiungeremo alla nostra lista non appena sarà pubblicato.

Ora che avete la saga di Outlander in ordine potete iniziare a godervi questa fantastica saga piena di romanticismo. Vi consigliamo anche di dare un’occhiata ai libri di Vampire Diaries, che hanno avuto anche una serie televisiva di grande successo.

Se sì, raccontaci perché hai deciso di leggere i libri di Outlander e come hai scoperto questa romantica saga di fiction storica.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo