shatter me libri ordine
libri ordine

Shatter Me la trilogia in ordine

Abbiamo già compilato tutti i libri di Shatter Me in ordine e in italiano, una storia con un tocco distopico di fantasia ambientata in un mondo immaginario. I libri di Tahereh Mafi ci parlano di Juliette, una ragazza che non può toccare nessuno a causa dei suoi poteri… Sembra interessante, vero? Restate sintonizzati per saperne di più. Forse conoscete questa storia come la trilogia di Juliette, il che non è del tutto corretto perché questa saga è composta da più di tre libri.

Questa saga è diventata molto popolare grazie a Tik Tok, il social network dei video brevi, tale è stato il suo impatto che ha reso la saga Shatter Me un bestseller.

Ordine dei libri di Shatter Me di Tahereh Mafi

Vi consigliamo di leggere i libri di Shatter Me in ordine cronologico, di seguito vi mostriamo tutti i romanzi della saga secondo questa raccomandazione. Inoltre, se cliccate sulla copertina potete ottenere tutti i volumi che compongono la saga:

Per ora, in italiano abbiamo solo la cosiddetta trilogia di Juliette, ma è prevista la pubblicazione di altri tre libri.

Ora che conoscete l’ordine dei libri di Shatter Me, ecco altre raccomandazioni

Mentre aspettate l’uscita del prossimo libro di Shatter Me, ecco alcune altre saghe che sono molto simili nello stile ai romanzi di Tahereh Mafi, speriamo vi piacciano:

Come potete vedere, si tratta di opere letterarie molto popolari, di cui abbiamo già parlato in Sassetticultura. Per esempio, non molto tempo fa vi abbiamo detto qual è l’ordine della saga della Regina Rossa, così potete leggere questa saga dall’inizio alla fine.

Se siete alla ricerca di intrighi di palazzo allora vi consigliamo i libri The Selection, una saga che si dice avrà un adattamento cinematografico nel prossimo futuro.

Sinossi di Shatter Me

shatter me tahereh mafi

I libri di Shatter Me raccontano la storia di Juliette, una giovane donna che da quasi un anno non può toccare nessuno, perché se lo fa, la persona che entra in contatto con la sua pelle muore. Come è successo l’ultima volta che ha toccato qualcuno, ed è per questo che è rinchiusa in prigione con l’accusa di omicidio, e perché il governo la tiene sotto costante sorveglianza mentre conduce studi su di lei.

Ci troviamo in un mondo distopico dove non ci sono più alberi e nemmeno uccelli, solo distruzione e desolazione di quelli che sono ancora vivi. Tuttavia, la sua vita da prigioniera cambierà quando incontrerà Adam e Warner, a quel punto capirà che è il momento di usare i suoi poteri per cambiare il corso della sua vita.

Come avrete notato, i poteri di Juliette sono in qualche modo simili a quelli di Rogue di X Men, quindi se siete interessati a questo personaggio, questa storia vi piacerà sicuramente. Inoltre, sembra che sia prevista una serie di Shatter Me, dato che i diritti erano stati acquisiti da ABC Signature Studios (ora di proprietà della Disney) con l’obiettivo di realizzare una serie TV, tuttavia, almeno ad oggi, non ci sono notizie su questo progetto.

Elenco dei libri di Shatter Me di Tahereh Mafi in ordine di pubblicazione

In precedenza vi abbiamo detto che dovreste leggere i libri di Shatter Me in ordine cronologico, anche se è vero che questo è lo stesso dell’ordine di pubblicazione.

Ecco una lista che raccoglie tutti i volumi di Shatter Me in italiano, così puoi essere sicuro di non perderne nessuno.

shatter me saga

Shatter Me libri ordine

Shatter Me – Tahereh Mafi

Serie

  • Shatter Me

Ordine di lettura raccomandato:

  • Shatter Me (Shatter Me libro 1)
  • Unravel Me (Shatter Me libro 2)
  • Ignite Me (Shatter Me libro 3)

Come abbiamo già detto, Shatter Me non è ancora completamente tradotto in italiano. Poiché l’opera originale in inglese è composta da sei volumi, li compileremo qui man mano che i nuovi libri vengono pubblicati.

D’altra parte, vi piacciono i romanzi erotici? Se è così, non perdetevi i libri di After, li amerete.

Speriamo che tu abbia trovato utile questo articolo, hai intenzione di iniziare la saga di Shatter Me, poi lascia un commento dicendoci cosa ti ha spinto ad iniziarla.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo