Film

Sono Il Numero Quattro sequel

Se ci avete guardato sperando di vedere il film Sono Il Numero Quattro 2 abbiamo delle pessime notizie per voi, perché non esiste nessun film del genere. Esatto, non è mai stato realizzato, quindi se volete sapere cosa succede in questa storia dovrete leggere i libri, il che è una buona cosa perché sono incredibili.

Quindi se volevate solo vedere il film, potete smettere di cercarlo perché non è stato nemmeno girato. Tuttavia, se volete sapere perché non è stato realizzato, in questo articolo vi riveleremo perché non c’è un sequel di Sono Il Numero Quattro. Ma prima, abbiamo una sorpresa per voi

Un’alternativa al film Sono Il Numero Quattro 2

Questo film è uscito nel 2011 ed è stato diretto da D.J. Caruso. È stato prodotto da Michael Bay, poiché era molto interessato ai libri di questa saga, insieme a Steven Spielgerg e alla Dreamworks. E qui arriva un fatto che forse non sapevate, questo film è basato sul primo libro di una saga letteraria di fantascienza molto popolare, quindi se volete sapere come continua questa storia qui avete la collezione completa nel caso abbiate voglia di leggerli, vi avvertiamo che i libri sono ancora meglio del film:

Come potete vedere, ci sono diversi libri di Sono Il Numero Quattro. Vale a dire che c’era materiale più che sufficiente per fare più di un sequel. Eppure non lo era, vediamo perché.

Spieghiamo perché il film di Sono Il Numero Quattro 2 non è stato realizzato

Il ruolo del protagonista di questa storia, John Smith, è stato interpretato da Alex Pettyfer e in generale il cast che era nel film era abbastanza buono. Naturalmente, il budget per realizzare questo film è stato di 60 milioni di dollari, che è un po’ più basso di quello che siamo abituati a vedere quando si tratta di adattare saghe letterarie bestseller al grande schermo, con la cifra media del budget di circa 90 milioni di dollari.

Nonostante un budget inferiore al solito, il film è riuscito a incassare quasi 150 milioni di dollari. I produttori hanno quindi più che recuperato il loro investimento. Ma poi cosa è successo? Com’è possibile che dopo che il primo progetto è stato redditizio, il film Sono Il Numero Quattro 2 non è stato realizzato?

In questo caso non è stato boicottato, come lo è stato l’adattamento dei libri di Queste Oscure Materie, e di conseguenza il film de La bussola d’oro 2 non è stato realizzato, ma anche così, il motivo è a dir poco curioso.

Il motivo per cui non c’è un seguito

Una cosa da tenere a mente è che i produttori fanno molta attenzione a quanto un film ha incassato nel mercato americano. Una cifra che ammontava a 55 milioni di dollari e che era apparentemente lontana dai numeri che i produttori avevano previsto.

Ma non finisce qui, come già detto, questo film è uscito nelle sale nel 2011 ed è stato prodotto dalla Dreamworks. Questo studio cinematografico ha dovuto assistere al fatto che tre dei film che hanno prodotto e distribuito quell’anno non sono andati bene al botteghino come speravano, il che significa che lo studio ha avuto alcuni problemi finanziari.

Insieme, queste due ragioni hanno fatto decidere ai produttori che non volevano correre il rischio di girare Sono Il Numero Quattro 2. Una decisione che ci dispiace, ma che comprendiamo.

Delusione accompagnata da recensioni non proprio stellari

Ma non sono state solo questioni finanziarie a portare alla decisione di cancellare il sequel di Sono Il Numero Quattro. La verità è che anche le cattive recensioni che il film ha ricevuto hanno avuto molto a che fare con questo. Le cattive recensioni influenzano molto le decisioni dei produttori cinematografici per quanto riguarda la realizzazione o meno di altri film, che è per esempio il motivo per cui il sequel di Eragon non è stato realizzato.

Le opinioni sul film erano piuttosto negative, per esempio, Metacritic dà al film Sono Il Numero Quattro un punteggio di 36 su 100, dandogli un voto negativo.

I critici sono generalmente d’accordo sul fatto che l’inizio del film è un po’ lento, e che le interpretazioni degli attori non erano abbastanza convincenti. Inoltre, sono state apportate diverse modifiche alla trama del film rispetto a ciò che accade nei libri, rendendolo un film di fantascienza cliché, che non ha convinto affatto gli spettatori.

A causa di tutto questo, è più che comprensibile che il film I Sono Il Numero Quattro 2 non sia stato realizzato, e quindi se volete sapere cosa succede in questa saga dovrete leggere i libri. Che consigliamo vivamente se vi è piaciuto il film, o il genere scifi in generale.

Lascia un commento dicendoci se ti è piaciuto il film e se sei triste che non ci sia un sequel, e inoltre, dicci se dopo aver sentito questa triste notizia hai deciso di leggere i libri.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *