darkest minds 2 film
libri ordine

Ci sarà un secondo film di Darkest Minds?

Nel 2018 è uscito l’adattamento del primo romanzo di Alexandra Bracken e ad oggi siamo ancora senza il film The Darkest Minds 2. Probabilmente state diventando impazienti perché volete sapere come continua la storia di Ruby Daly, Liam e il resto dei personaggi di questa storia, quindi vi diremo perché non ci sarà un sequel del film The Darkest Minds (che è come si intitola in inglese).

Ma non preoccupatevi, è ovvio che se state cercando informazioni sul secondo film di Darkest Minds è perché volete sapere come continua la storia, e per questo abbiamo la soluzione perfetta:

Dato che non ci sarà nessun film The Darkest Minds 2, vi lasciamo con un’alternativa.

Come abbiamo detto all’inizio, questo film è basato sul primo libro di una saga. Quindi, se volete sapere come finisce la storia di Ruby Daly, non c’è alternativa migliore che leggere i libri. Ce ne sono solo quattro, e sono davvero buoni, se vi è piaciuto il film allora amerete i libri.

Se volete maggiori informazioni, qui vi diciamo di più sui libri Darkest Minds. Prima, però, potete rimanere nei paraggi e scoprire cosa è successo per far cancellare questo progetto cinematografico.

Perché non ci sarà un seguito di Darkest Minds?

darkest minds film poster italiano

Per capire perché non ci sarà un sequel dobbiamo parlare del primo film. Questo dramma fantascientifico è stato diretto da Jennifer Yuh Nelson nel 2018 e prodotto dalla società 21 Laps Entertaiment. Diamo un’occhiata al suo bilancio e a come ha fatto:

  • Bilancio: 34 milioni di dollari.
  • Lordo: 41 milioni di dollari. in tutto il mondo.

Così, questa saga si unisce alla lista dei film basati su libri che hanno finito per essere un fiasco. Una lista in cui dobbiamo aggiungere anche il film di La Torre Nera 2 per esempio, che non è stato e non sarà girato esattamente per lo stesso motivo.

Cosa è andato esattamente storto per far fallire il film Darkest Minds 2 e non essere girato?

Come abbiamo detto prima, quando si fa un adattamento cinematografico di un’opera letteraria così popolare come quella di Alexandra Bracken ci si trova di fronte a un dilemma interessante: bisogna scrivere una sceneggiatura che piaccia ai fan dei libri, e allo stesso tempo deve essere una storia che raggiunga il più vasto pubblico possibile.

A volte trovare l’equilibrio tra le due parti non è facile, e più di una volta ci siamo trovati con adattamenti di libri la cui trama aveva poco a che fare con il libro su cui sono basati. Succede spesso che se c’è un film di tendenza, gli sceneggiatori cercano di fare in modo che la sceneggiatura del loro film abbia uno stile simile, in modo che sia più facile che diventi un successo. Questo è per esempio quello che è successo con i libri di Vampire Academy, ed è quindi la ragione per cui non c’è un sequel del film Accademia dei Vampiri.

film darkest minds 2 cancelatto

Il motivo per cui non c’è un film darkest Minds 2 è proprio questo, ci sono cambiamenti significativi rispetto al libro. E se questo non bastasse, non funziona bene come film, l’opinione generale è che sembra solo un altro film di fantascienza che non aggiunge nulla al genere e non ha nulla che lo distingua. Fondamentalmente, hanno cercato di copiare la formula che ha funzionato in altre saghe come The Hunger Games, perdendo così la propria identità.

Se volete avere il film The Darkest Minds nella vostra collezione, eccolo in bluray e dvd:

C’è ancora la possibilità di un sequel?

darkest minds sequel

La verità è che no. Anche se la regista Jennifer Yuh Nelson ha indicato che sarebbe felice di girare il secondo film di Darkest Minds tutto sembra indicare che non sarà così. E poiché sono passati diversi anni dall’uscita del primo film e non ci sono notizie sulle riprese del sequel, è confermato che il progetto è stato cancellato.

Un peccato, ma si possono sempre leggere i libri. Come abbiamo detto prima, sono molto meglio dei film. O se no, vi lasciamo con altri adattamenti cinematografici che hanno avuto più successo:

Vi abbiamo dato tre raccomandazioni, tuttavia, vi diciamo che l’ultima delle tre non ha avuto il successo sperato e la quarta e ultima parte non è stata registrata. Qualcosa che a noi sembra ancora peggio, perché le persone a cui piaceva la saga sono state lasciate senza sapere la fine! In questo articolo vi diciamo perché Divergent 4 è stato cancellato, sarete molto sorpresi.

Vi sarebbe piaciuto girare il film di Darkest Minds 2 o al contrario, vedete un senso nella decisione di cancellare l’adattamento cinematografico? Diteci se vi è piaciuto il film, se avreste voluto che girassero il sequel e se avete letto i libri.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *