the kane chronicles libri ordine
libri ordine

La Saga de The Kane Chronicles in italiano

Vi racconteremo l’ordine dei libri di The Kane Chronicles in modo che possiate iniziare a leggere questa serie scritta da Rick Riordan sulla base della mitologia egizia. Questa storia ci introduce ai fratelli Kane, potenti maghi discendenti degli stessi egiziani. Suona bene, no? Beh, vediamo!

Qui avete tutti i libri della serie The Kane Chronicles in italiano. Se cliccate sulla copertina di uno di questi libri potrete acquistarli o vedere anche le opinioni di chi li ha già letti.

The Kane Chronicles libro 1
1. La piramide rossa

▷Vedi il prezzo migliore!

The Kane Chronicles libro 2
2. Il trono di fuoco 

▷Vedi il prezzo migliore!

The Kane Chronicles libro 3
3. L’ombra del serpente

▷Vedi il prezzo migliore!

The Kane Chronicles libro 4
4. Il libro segreto

▷Vedi il prezzo migliore!

Finalmente conoscete l’ordine dei libri della serie The Kane Chronicles! Ecco alcune altre serie di Rick Riordan

Nel caso vi piacciano i libri di fantasia ispirati alla mitologia, l’autore Rick Riordan ha molte altre saghe che vi piaceranno. In seguito vi raccomandiamo tre libri di questo autore.

Questi sono i primi volumi delle rispettive saghe. Qui avete l’ordine dei libri di Manus Chase, nel caso vogliate leggerli anche voi.

L’ordine dei libri della serie Kane Chronicles, come dovrei leggerli?

I libri di The Kane Chronicles devono essere letti nell’ordine di pubblicazione. Rick Riordan pubblica i suoi libri rispettando l’ordine cronologico della storia, quindi leggere le sue saghe diventa abbastanza facile.

Ma prima di leggere la saga di Kane Chronicles vi consigliamo di leggere i libri di Percy Jackson. Trattandosi della saga originale, e di quella che ci introduce in questo universo di fantasia mitologica creato da Riordan.

the kane chronicles saga

The Kane Chronicles libri ordine

The Kane Chronicles di Rick Riordan

Serie

  • The Kane Chronicles

Ordine di lettura raccomandato:

  • La piramide rossa (The Kane Chronicles libro 1)
  • Il trono di fuoco  (The Kane Chronicles libro 2)
  • L’ombra del serpente (The Kane Chronicles libro 3)
  • Il libro segreto (The Kane Chronicles libro 4)

L’età consigliata per la lettura dei libri di The Kane Chronicles è compresa tra i 12 e i 18 anni, questi libri sono rivolti a un pubblico di adolescenti, il che non significa che se siete più grandi non vi piaceranno. Sai che le belle storie sono davvero senza età, quindi puoi godertele indipendentemente dalla tua età.

Sapevate che esiste un libro 4 di The Kane Chronicles? Molti pensano che questa saga sia una trilogia, ma c’è un quarto libro, il libro segreto di The Kane Chronicles! Che sono sicuro vorrete leggere perché, anche se la storia si conclude nel libro 3, ci racconta un sacco di fatti interessanti, tra cui diversi fatti sulla mitologia egizia.

Di cosa tratta questa saga?

In questa storia incontreremo Sadie e Carter Kane, sono due fratelli che hanno incredibili poteri magici. E non è tutto, ma discendono dagli stessi dei egiziani, più precisamente dal dio Ramses e Narmer.

Sadie e Carter dovranno affrontare The House of Life, un’organizzazione di maghi egiziani che vogliono dominare il mondo. Ma i fratelli Kane combatteranno per fermarli.

Questi libri sono stati pubblicati nel 2010, quindi sono una delle saghe più recenti di Rick Riordan. In questa storia Percy Jackson non appare, cosa che di solito è abbastanza abituale, ma sì che faranno apparire alcuni personaggi che sono già stati introdotti nelle saghe precedenti.

Avete già iniziato il volume 1 di The Kane Chronicles? In questo caso puoi dirci come hai scoperto questa saga e se sei un appassionato della mitologia egizia.

Potrebbe piacerti...