the promised neverland volumi
Manga

The Promised Neverland quanti volumi sono

Abbiamo per voi tutti i volumi de The Promised Neverland che non c’è promessi. Questo Shōnen creato da Kaiu Shirai ci parla di tre orfani (Emma, Norman e Ray) e qui vi diremo quanti volumi ha, e anche molte altre cose.

La protagonista di questa storia è Emma, una bambina di 11 anni, e questo è qualcosa di particolare e diverso che ci piace e che cattura la nostra attenzione perché negli shōnen i protagonisti sono solitamente uomini. I volumi di Yakusoku no Neverland (il nome originale in giapponese) presentano questa novità, ma non è affatto l’unica…

Quanti volumi ci sono di The Promised Neverland?

Qui vi mostriamo tutti i volumi di The Promised Neverland in italiano, nel caso vogliate acquistare e iniziare a leggere questo shonen. È necessario leggerlo nel seguente ordine:

▷ Clicca qui per vedere il resto dei volumi di The Promised Neverland:

A proposito, se volete guardare la versione anime gratuitamente e in alta qualità, potete farlo attraverso Amazon Prime Video.

Non solo il fatto che il personaggio principale sia una donna rende il manga The Promised Neverland diverso, ma anche il fatto che si tratti di una fuga (da un orfanotrofio noto come Grace Field House) lo rende qualcosa di diverso da ciò a cui siamo abituati, dato che di solito queste storie riguardano un personaggio che ha un sogno da realizzare (essere Hokage, essere il Re dei Pirati…).

Oltre ai volumi de The Promised Neverland che non c’è non perdetevi anche questo

La verità è che non c’è molto merchandising legato a questo shonen, ed è un peccato perché è sempre bello avere una figura almeno di Emma, Norman e Ray che sono i personaggi principali. In ogni caso, sono sicuro che oltre a comprare i volumi di The Promised Neverland vi piacerà anche questo:

Se vi piace indossare i vestiti dei vostri personaggi preferiti degli anime, allora le felpe e le t-shirt che vi abbiamo mostrato vi lasceranno a bocca aperta, e in più sono in vari colori tra cui scegliere.

Se vi piace qualcosa di più discreto, ci sono anche i portachiavi, che non attirano l’attenzione ma servono comunque a dimostrare il vostro amore per questa storia.

A proposito, abbiamo recentemente raccolto i volumi di Tokyo Ghoul, avete già letto questa storia dark fantasy che vi farà rizzare i capelli in testa.

Un manga di grande succeso

the promised neverland quanti volumi sono
The Promised Neverland quanti volumi sono

Il manga The Promised Neverland ha un’atmosfera futuristica e si svolge nell’anno 2045. La protagonista della storia, Emma, vive nell’orfanotrofio Grace Field House insieme ad altri 37 orfani, dove viene trattata bene e riceve un’ottima educazione.

Tutto è felice fino a quando Emma e Noman scoprono che l’orfanotrofio non è quello che sembra, perché vengono cresciuti per essere mangiati da demoni. Di fronte a questa scoperta, non hanno altra scelta che trovare un modo per fuggire da lì, salvando tutti gli orfani.

Dopo il successo di questa storia di Kaiu Shirai, nel 2019 arriverà la versione anime, composta da due stagioni, che riprende fedelmente l’atmosfera e la trama della saga originale. Anche se, come sempre, vi consigliamo di leggere i manga The Promised Neverland a che non c’è prima di guardare l’anime.

Una premessa interessante e fresca che ha fatto vincere a questa storia il prestigioso Shōgakukan Award nel 2017 riconoscendola come il miglior shonen dell’anno.

Yakusoku no Neverland ha un tono più crudele e cupo del solito, dove la sopravvivenza è alla base di tutto. Se vi piace questo tipo di shōnen, ecco la nostra compilation di volumi di Attack on the Titans, che sicuramente vi conquisterà perché in questo genere c’è sempre il rischio che un personaggio muoia.

Quanti ha volumi a di The Promised Neverland?

Quest’opera ha iniziato a essere pubblicata nel 2016 e si è conclusa nel 2020, quindi è finita al 100%. Si compone di 181 capitoli, raccolti in un totale di 20 volumi.

volumi the promised neverland manga
Volumi The Promised Neverland manga

I volumi del manga The Promised Neverland sono stati pubblicati in Italia da Edizioni BD e la verità è che hanno fatto un lavoro eccezionale, si tratta di una pubblicazione con un’ottima finitura e con una buona traduzione della storia in italiano.

In questo caso, non accade come nella maggior parte dei manga in cui arte e storia sono realizzate dallo stesso artista. La trama è invece curata da Kaiu Shirai, mentre le illustrazioni sono dell’artista Posuka Demizu. La divisione dei compiti non è molto comune nel mondo dei manga, ma ci sono casi, per esempio i volumi di Dragon Ball Super non sono disegnati da Toriyama, ma lui ha l’ultima parola in ogni pubblicazione, decidendo dove va la trama.

Infine, vi piacciono i libri polizieschi con protagoniste donne? Se sì, poco tempo fa vi abbiamo segnalato l’ordine dei libri di Petra Delicado, non perdetevi questa grande storia.

Se avete già iniziato questo manga, diteci cosa ne pensate e cosa trovate più interessante, e diteci a quale dei volumi di The Promised Neverland siete particolarmente affezionati (per favore, non fate spoiler).

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *