Il film di The Selection è sempre più vicino a diventare realtà. Un adattamento che si voleva fare dal 2012 ma che per un motivo o per l’altro non è mai stato girato. Ma questo è cambiato e ora possiamo finalmente dire che tutto è in corso e il film è già stato girato.
Ora che sappiamo che The Selection sarà disponibile su Netflix, è molto più facile per noi conoscere i dettagli del film. Per esempio, sappiamo che è diretto da Haifaa Al-Mansour, che forse conoscete per il film Nappily Ever After, che ha anche debuttato nel 2018 su questa piattaforma.
Cosa si sa del film di The Selection?
A parte il regista e che ovviamente il film adatta il primo dei libri di The Selection, la verità è che si sa molto. E questo è un buon segno perché significa che il progetto sta andando bene.
Inoltre, nel 2020 l’autrice Kiera Cass ha detto sul suo blog nell’aprile 2020 che era molto felice che finalmente abbiamo un adattamento e che finora sembrano grandi. Più tardi, nel novembre dello stesso anno, disse che non aveva notizie, ma che le cose erano state ritardate un po’. Nel frattempo, nel 2021 non ne ha parlato, almeno non sul suo blog.
Tuttavia, le sue parole sono un’anticipazione del fatto che ciò che verrà sarà buono. E se l’autrice è contenta dell’adattamento della sua opera (almeno di quello che ha visto) allora questa è una grande notizia, visto che non abbiamo sentito una volta o due di autori che erano più che insoddisfatti dell’adattamento dei loro romanzi.
Romanzi che, tra l’altro, se non li avete letti tutti, non sappiamo cosa state aspettando, eccoli qui per poterli leggere prima di vedere l’adattamento:
Quando uscirà The Selection film su Netflix?
Non c’è ancora una parola su quando The Selection film di Kiera Cass sarà rilasciato su Netflix, tuttavia, aggiorneremo questo non appena sapremo qualcosa.
Nel frattempo, che ne dite di iniziare alcune saghe simili a The Selection? Ecco tre raccomandazioni che hanno anche molto successo:
In effetti, si è parlato anche di queste tre saghe se ci fosse un adattamento. Nel caso del film di Regina Rossa di Victoria Aveyard, c’è ancora tempo per adattarlo allo schermo, quindi avete tutto il tempo per leggerlo.
Il casting del film The Selection di Kiera Cass
Questo adattamento è prodotto da Warner Bros. e 80 Hertz, e per quanto riguarda il casting, la maggior parte dei nomi sono noti. Così, il ruolo di America Singer sarà interpretato dall’attrice Yael Grobglas mentre il ruolo del principe Maxon sarà interpretato da Michael Malarkey.
Qui sotto c’è un’immagine dove potete vedere il cast di attori che parteciperanno all’adattamento di Netflix di The Selection e il personaggio che interpreteranno:

Cosa ne pensi? A prima vista pensi che siano adatti al personaggio che interpreteranno? Lascia un commento e dacci la tua opinione sugli attori che hanno scelto e se pensi che ci fosse un’opzione migliore.
Successo o fallimento?

È difficile prevedere se il film di The Selection sarà un successo o un fallimento senza averne visto nulla. Tuttavia, la nostra esperienza ci dice che se gli sceneggiatori decidono di essere rispettosi dell’opera originale e di non fare cambiamenti che non hanno senso (come hanno fatto in alcuni altri adattamenti che mi vengono in mente) allora tutto dovrebbe andare bene.
D’altra parte, vi consigliamo di leggere i libri di Maze Runner, una saga popolare che ha avuto un adattamento cinematografico di successo.
Speriamo che questo film esca presto e che possiamo godercelo. Sei un grande fan della saga? Lascia un commento e dicci cosa pensi degli attori che interpreteranno America e il principe nel film di The Selection e se pensi che tutto andrà bene.