the selection libri ordine
libri ordine

Ordine di la saga The Selection di Kiera Cass

Qui troverete i libri di The Selection in ordine, la famosa storia con America Singer che ha affascinato il mondo. Su Sassetticultura potete mettere le mani su tutti i libri scritti dall’autrice americana Kiera Cass, e vi diremo anche i dettagli di questa storia.

Alcuni dicono che la saga The Selection di Kiera Cass è un misto tra Cenerentola e The Hunger Games, ma la verità è che questi romanzi hanno il loro fascino. A proposito, alcuni chiamano questa saga la trilogia della Selezione, ma la verità è che è composta da cinque libri.

Ordine dei libri della saga The Selection di Kiera Cass

Qui avete tutti i libri della saga The Selection in ordine. Se volete comprare uno dei romanzi di Kiera Cass potete farlo in modo veloce come cliccare sulla copertina:

Coloro che hanno già letto questa saga sono stati catturati dalla storia di America Singer, quindi non aspettate oltre e unitevi a questo fenomeno letterario.

Ora che sapete l’ordine in cui leggere i libri de La Seleccion, non perdetevi queste raccomandazioni

Non appena avrete finito l’ultimo libro di The Selection sarete ansiosi di imbarcarvi in una nuova avventura che sia in qualche modo simile ai romanzi di Kiera Cass. Siccome sappiamo che questo vi succederà, ecco tre suggerimenti, queste tre saghe sono molto popolari tra coloro che hanno letto The Selection:

Conoscevate già queste saghe? La verità è che questa volta non abbiamo rischiato molto con i nostri suggerimenti, dato che sono tre romanzi molto popolari. Se avete voglia di iniziare il secondo, ecco l’ordine di lettura di La Corte di Rose e Spine.

D’altra parte, sai già che puoi consigliare qualsiasi libro che pensi possa piacere a chi ha letto questa saga. Lascia un commento con le tue raccomandazioni.

Se volete più romanticismo allora i libri Shatter Me sono sicuri di piacere, una saga perfetta da leggere dopo aver finito i libri The Selection.

Cos’è questa saga di Kiera Cass?

saga the selection kiera cass

Come abbiamo detto prima, la saga di The Selection racconta la storia di America Singer. È una delle trentacinque ragazze scelte da ciascuna delle caste, che lasciano le loro case per vivere nel palazzo stesso. Lì, queste donne hanno un solo obiettivo: conquistare l’amore del principe Maxon, un giovane molto attraente.

Mentre la maggior parte delle giovani donne sono felici di essere state selezionate, questo non è il caso della protagonista di questa storia. America Singer dovrà rinunciare al suo amore segreto per andare a palazzo, ma lei preferisce Aspen, e non le importa che lui sia di una casta inferiore alla sua.

Come potete vedere, la storia della saga The Selection ha una certa somiglianza con Cenerentola mescolata a The Hunger Games, quindi se vi piacciono entrambe le storie amerete sicuramente questa fusione. Che tra l’altro è un best seller internazionale.

Vi lasciamo un elenco con la saga The Selection in ordine

Vi consigliamo di leggere The Selection di Kiera Cass in ordine di pubblicazione, perché in questo modo lo leggerete nello stesso formato in cui l’autrice ha concepito la sua opera. Fortunatamente, i romanzi sono stati pubblicati rispettando la cronologia della storia, quindi seguendo la nostra raccomandazione non vi perderete nessun dettaglio.

the selection saga

The Selection libri ordine

The Selection – Kiera Cass

Serie

  • The Selection

Ordine di lettura raccomandato:

  • The Selection (The Selection libro 1)
  • The Elite (The Selection libro 2)
  • The One (The Selection libro 3)
  • The Heir (The Selection libro 4)
  • The Crown (The Selection libro 5)

La saga è già finita, quindi potete leggere questi romanzi dall’inizio alla fine. D’altra parte, l’età consigliata per i libri de La Seleccion è a partire dai 12 anni.

Sapevate che si sta facendo un film basato su questa saga? Speriamo che sia un grande successo e che non sia come altri adattamenti cinematografici che sono stati un fallimento, come il film Miss Peregrine 2.

Ora che conoscete l’ordine della saga The Selection, avete intenzione di imbarcarvi in questo mondo di palazzo con un sacco di ragazze che vogliono conquistare il cuore del bel principe Maxon? Se è così, non esitate a lasciare un commento dicendoci cosa cattura la vostra attenzione in questa saga, e se avete delle domande su di essa, cercheremo di rispondere, basta chiedere!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo