the vampire diaries stagione 9
libri ordine

faranno la nona stagione di The Vampire Diaries?

Vi diremo perché non c’è una stagione 9 di The Vampire Diaries, una produzione iniziata nel 2009 e ora alla sua ottava stagione. La storia ambientata a Mystic Falls, con protagonista Elena Gilbert (interpretata da Nina Dobrev), è stata la serie più vista sul canale americano CW (dove la serie è andata in onda), almeno finché non è stata rilevata da Arrow.

Se vi state ancora chiedendo se ci sarà una nona stagione di The Vampire Diaries la risposta è no e qui vi diremo il motivo per cui non gireranno più. Ma non siate tristi, perché anche se è vero che non potrete più godere della vostra serie preferita, questo non significa che non potrete continuare a incontrare i vostri personaggi preferiti, e abbiamo una sorpresa per voi.

Una perfetta alternativa alla stagione 9 di The Vampire Diaries

Probabilmente siete molto dispiaciuti di essere rimasti senza il vostro show preferito, quindi prima di continuare a raccontarvi cosa è successo a questa serie, vogliamo darvi una chicca. Questa serie TV è basata su alcuni libri di L.J. Smith, quindi se li avete letti potrete continuare a godervi questa saga perché ci sono molti libri. Ecco i libri:

Tuttavia, i libri e la serie non sono molto simili, ma questo non significa che siano cattivi, al contrario, molte persone che hanno visto la serie e poi letto i libri sono d’accordo che sono molto buoni e che ti agganciano. Abbiamo pensato che, come fan di questo spettacolo, ti piacerebbe leggere la saga letteraria che lo ha ispirato. Ma non vi diremo di più sull’opera originale qui, perché per quello abbiamo già questo post dove parliamo dei libri di The Vampire Diaries.

Il motivo per cui non c’è una stagione 9 di The Vampire Diaries

the vampire diaries poster

La verità è che ci sono diverse ragioni per cui è stato deciso che non ci sarà una nona stagione di The Vampire Diaries. Secondo Julie Plec, co-creatrice della serie TV, c’erano molte cose che rendevano impossibile girare più stagioni. Tra questi, la logistica e il fatto che c’erano attori che non avevano intenzione di continuare a partecipare.

Non dimentichiamo che l’attrice che interpretava Elena Gilbert ha lasciato la serie dopo la sesta stagione e non è stata sostituita da un’altra attrice per interpretare il ruolo, ma gli sceneggiatori hanno deciso che il suo personaggio non sarebbe più apparso. Una decisione molto coraggiosa considerando che la serie ruotava intorno alla storia d’amore di Elena con i due fratelli Salvatore. Tuttavia, l’attrice sarebbe apparsa nella stagione finale per far parte del finale di questa popolare serie.

Allo stesso modo, il percorso che l’ottava stagione aveva preso ha anche avuto molto a che fare con il fatto che una nona stagione non è stata girata. I personaggi avevano trovato la loro fine, che fossero i loro momenti di redenzione o che avessero finalmente trovato la pace. Quindi, in un certo senso, i creatori hanno capito che non aveva senso prolungare ulteriormente la storia, perché quello era un degno finale.

Ti piacerebbe vedere un reboot della serie?

Visto che è già una realtà che non ci sarà la stagione 9 di The Vampire Diaries e che quindi la saga televisiva è giunta alla fine, ci chiediamo se vi piacerebbe che facessero un reboot (magari fatto da Netflix, HBO o Amazon) dove tirano fuori una nuova versione di questa storia. O preferireste che rimanesse così com’è e che ne conservasse il ricordo? E a proposito di adattamenti, ecco in ordine i libri di Outlander, una serie televisiva incredibilmente popolare basata sui romanzi di Diana Gabaldon.

Così, questa saga ha otto stagioni, una in più di un’altra delle saghe di vampiri più popolari, che è anche basata su una saga letteraria, ci riferiamo naturalmente a True Blood.

Inizierai a leggere i romanzi ora che hai scoperto che non ci saranno più stagioni della serie? Lascia un commento dicendoci qual è la tua serie di vampiri preferita.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *