libri ordine

I libri di Hilary Mantel su La dinastia Tudor

Abbiamo voglia di un po’ di romanzo storico, quindi vi mostreremo la trilogia di Hilary Mantel, la famosa saga di libri sui Tudors. Una famiglia di cui c’è molto da sapere, e di cui essere sorpresi, quindi è il momento di trasferirsi nell’Inghilterra del XVI secolo e conoscere questa famiglia.

E oltre a dirvi qual è l’ordine dei libri di Hilary Mantel, vi consiglieremo anche dei romanzi storici che non potete perdere in nessun caso. Sembra un buon piano, vero? Bene, eccoci qui!

Ordine della trilogia di Hilary Mantel

Vi consigliamo vivamente di leggere i libri di la dinastia Tudor in ordine di pubblicazione, in questo modo vi godrete meglio la storia. Quindi, qui li mostriamo seguendo questa raccomandazione. Come già sapete, se si fa clic sulla copertina di ciascuno dei romanzi di questa saga è possibile ottenere e anche leggere le opinioni (e noi anticipo che sono molto positive) di coloro che hanno già letto loro:

Questa saga è facile da leggere e ci mostra in modo molto ben documentato la vita di Thomas Cronwell, il protagonista di questa storia.

Ora che conoscete l’ordine della trilogia di libri di Hilary Mantel non perdetevi questi romanzi

Arriverà il giorno in cui finirete l’ultimo libro di Hilary Mantel, e affronterete quel pozzo di solitudine dove quella domanda che vi provoca tanta ansia non smetterà di riecheggiare nella vostra mente, quale libro devo leggere adesso? Quindi abbiamo tre suggerimenti che serviranno a far tacere quella voce una volta per tutte:

Anche se non abbiamo incluso questa saga tra le tre raccomandazioni che vi abbiamo appena mostrato, vogliamo raccomandare anche i libri di Anne Jacobs, che appartengono anche al genere storico che ci racconta una grande storia d’amore e che vi consigliamo di leggere.

E a proposito di raccomandazioni, se ti piace leggere mentre sei sdraiato a letto allora abbiamo un suggerimento perfetto per non farti male alla schiena. Ci riferiamo a questi incredibili modelli di cuscino per leggere a letto, sicuri che saranno molto utili.

Sinossi dei libri di la dinastia Tudor

Come vi abbiamo già detto, i romanzi Tudor si concentrano sul personaggio di Thomas Cronwell, raccontando una storia un po’ biografica che è una buona lettura. Per mettervi un po’ più nel contesto, siamo nelle terre britanniche, nell’anno 1520, scenario in cui assisteremo a come il re Enrico VIII vede come non riesce a ottenere un maschio che possa succedergli nella corona, motivo per cui intende ottenere un divorzio per poter sposare Anna Bolena, ma per questo ha bisogno dell’approvazione del papa, e finora tutto ciò che ha ottenuto sono stati rifiuti alla sua richiesta.

Thomas Cromwell arriverà a corte, e con loro le sue molteplici riforme del sistema inglese, che si faranno gradualmente strada attraverso il parlamento e riusciranno ad affascinare un re che sembra più interessato ad altri ambiti di natura più romantica.

Affinché non abbiate dubbi, eccovi l’ordine dei libri di Hilary Mantel, anche se questa volta in formato lista. E così sapete come leggere questa storia sui Tudors che vi catturerà e che a sua volta vi insegnerà la storia dell’Inghilterra:

hilary mantel libri

Hilary Mantel libri

Libri di la Dinastia Tudor

Serie

  • Dinastia Tudor

Ordine di lettura raccomandato:

  • Wolf Hall (Hilary Mantel libro 1)
  • Anna Bolena (Hilary Mantel libro 2)
  • Lo specchio e la luce (Hilary Mantel libro 3)

D’altra parte, se vi piacciono i film fantasy allora non perdetevi questo articolo dove vi raccontiamo il triste motivo per cui hanno deciso di cancellare il film 2 di Eragon.

Hai già letto il libro Wolf Hall di Hilary Mantell? Se sì, dicci cosa pensi di questa storia e se pensi che sia un modo interessante per conoscere il passato del paese britannico.

Potrebbe piacerti...