grishaverse trilogia ordine
libri ordine

Tutti i libri della trilogia dei Grisha in italiano

Abbiamo per voi l’ordine della trilogia dei Grisha, una saga fantasy scritta dall’autrice americana Leigh Bardugo che ci porterà nel grishaverse, dove potenti creature con poteri magici ineguagliabili sono incaricate di difendere il mondo.

Qui troverai l’ordine di lettura della Saga di Tenebre e Ossa e non solo, ti suggeriremo anche altri libri simili a questa saga.

Ordine della trilogia dei Grisha di Leigh Bardugo

Qui hai l’ordine di lettura di la saga dei libri Grisha. Se vuoi ottenere uno dei libri devi solo cliccare sulla copertina, in questo stesso modo puoi anche leggere le opinioni di coloro che li hanno già letti. Sarete sorpresi dalla quantità di opinioni positive che hanno questi libri.

Ora è il momento perfetto per iniziare a leggere il Grishaverse, in modo da leggere i libri di questa saga prima di guardare la serie di Netflix.

Ora che avete la trilogia di libri Grisha in ordine, vi consigliamo libri simili.

Qui ci sono tre libri simili a Tenebre e Ossa, nel caso tu stia cercando altre saghe simili da leggere.

Hai letto qualcuno di questi tre libri che ti abbiamo consigliato, allora lascia la tua opinione in un commento, e puoi anche suggerire altre saghe che pensi possano piacere a chi sta leggendo la trilogia dei Grisha.

D’altra parte, se vi piacciono le serie basate sui libri qui vi diciamo cosa è successo con la stagione 4 di Shadowhunters, sarete sorpresi di quello che è successo.

Elenco con i libri della trilogia Grishaverse in ordine

Vi consigliamo di leggere la trilogia di Grisha in ordine di pubblicazione, perché la storia è narrata cronologicamente quindi sarà molto facile da seguire.

Anche se sopra li avete ordinato e pronto a fare con loro ci piace fare una lista con la trilogia Grisha in ordine così avete chiaro come si dovrebbe leggere questi romanzi di Leigh Bardugo.

GrishaVerse saga

Trilogia Grisha

Tenebre e ossa – Leigh Bardugo

Serie

  • Tenebre e ossa 

Ordine di lettura raccomandato:

  • Tenebre e ossa  (Grishaverse trilogia libro 1)
  • Assedio e tempesta (Grishaverse trilogia libro 2)
  • Rovina e ascesa (Grishaverse trilogia libro 3)

Questa saga scritta da Leigh Bardugo è molto coinvolgente, con diversi colpi di scena che non vi aspetterete e che vi prenderanno assolutamente di sorpresa. All’interno del genere fantasy è una delle saghe più popolari del momento, grazie anche al fatto che Netlix ne ha fatto un adattamento in serie.

Sinossi di Tenebre e Ossa

Benvenuti in questa saga fantasy scritta dall’autrice americana Leigh Bardugo. Qui saremo ambientati in un mondo immaginario pieno di poteri inimmaginabili, luce e oscurità.

Il primo libro di Grisha ci presenta una ragazza orfana dopo la guerra, il suo nome è Alina Starkov e ha solo un amico, il cui nome è Mal. Il suo amico Mal un giorno entrerà nell’ombra, e tale azione porterà non solo ad essere attaccato, ma anche ad un’oscurità completamente inondata da mostri che hanno devastato il paese in cui si trova.

Una situazione così estrema farà scoprire ad Alina un potere dentro di lei che era sconosciuto persino a se stessa, e così verrà portata a palazzo dove verrà addestrata come membro di quelli conosciuti come Grisha, una specie di maghi che sono guidati da un uomo conosciuto come L’Oscuro.

E questo non è che l’inizio di una trilogia che vi catturerà, una storia affascinante che potete guardare su Netflix, ma vi consigliamo di leggere prima i libri.

Ora sapete come leggere la trilogia dei Grisha. Se la risposta è sì, allora non perdetevi gli straordinari libri di Hilary Mantel.

Hai già il tuo libro di Tenebre e Ossa? Lascia un commento dicendoci se questo è il primo libro che leggi di questa scrittrice o se la conosci già da altri libri della sua opera.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo