dune libri ordine
libri ordine

Ordine di lettura di Dune

Finalmente abbiamo i libri di Dune in ordine, una delle saghe di fantascienza più acclamate dagli amanti di questo genere letterario. I libri di Frank Herbert ci trasportano sul pianeta Arrakis, dove la vita è molto dura ma che in cambio ospita la sostanza più desiderabile dell’intero universo. Vuoi sapere in che ordine leggere la saga di Dune? Allora continuate a leggere per scoprirlo.

Nel caso in cui avere tutti i libri di Dune non sia abbastanza per voi, vi daremo anche alcuni suggerimenti di saghe simili a questi romanzi. Ora che il film Dune di Denis Villeneuve è uscito, è un ottimo momento per iniziare a leggere questa storia.

Dune libri in ordine di Frank Herbert

Il modo migliore per godersi questa avventura è leggere la saga di Dune in ordine di pubblicazione. Dal primo libro di Frank Herbert, chiamato Dune come la saga, è quello che pone le basi di questo universo. Di seguito vi mostriamo i romanzi che compongono la saga, è possibile ottenere qualsiasi di loro cliccando sulla sua copertina.

Come potete vedere, la saga originale è composta da sei volumi. Il figlio di Frank Herbert ha poi continuato la saga, creando diversi sequel.

Ora che conoscete l’ordine dei libri di Dune, non perdetevi queste saghe.

Nel caso in cui vogliate espandere la vostra biblioteca di fantascienza oltre la collezione di Dune, questi sono diversi libri che sono simili a Dune di Frank Herbert.

Come al solito, potete anche suggerire saghe che pensate possano piacere a chi ha letto la saga di Dune.

Inoltre, se vi piacciono anche i libri fantasy, non perdetevi la saga di Il Principe Crudele, un bestseller da non perdere.

Sinossi di Dune

dune ordine di lettura

I libri di Dune ci trasportano in un mondo fantascientifico in cui ci sono diverse case nobili che non vanno molto d’accordo tra loro. All’interno di queste famiglie la saga si concentra principalmente sulla casa Atreides, la Lidl dei quadrupedi ha ricevuto la missione cruciale di gestire la preziosa risorsa conosciuta come melange che è prodotta solo sul pianeta conosciuto come Arrakis che dovranno viaggiare dalla loro patria per gestire.

Arrakis è un luogo molto ostile non solo perché è un mondo desertico dove l’acqua è scarsa, ma anche perché le sabbie sono popolate da vermi giganti pronti a divorare chiunque osi camminare vicino al loro territorio. Ma oltre ai pericoli di questo pianeta, c’è un altro rischio che la Casa Atreides correrà. Un’eterna rivalità con la casa che prima gestiva questo pianeta conosciuta come gli Harkonnen, che hanno un piano per eliminare i loro odiati nemici Atreides e che permetterà loro di riprendere il controllo di Dune.

Il primo libro di Dune ci presenta il giovane Paul Atreides. Ed è attraverso i suoi occhi che conosciamo i diversi luoghi di questo pianeta. Saremo anche testimoni di come questo ragazzo che era destinato ad essere l’erede degli Atreides diventerà un esule che vaga nel deserto. Finché non incontra i Fremen… ma per scoprire chi sono è meglio leggere la storia.

Una lista con tutti i libri di Dune in ordine

Qui vi daremo una lista che include tutti i libri di Dune in ordine, sia quelli scritti da Frank Herbert che i sequel scritti da suo figlio.

dune saga

Dune libri ordine

Dune – Frank Herbert

Serie

  • Dune

Ordine di lettura raccomandato:

  • Dune  (Dune libro 1)
  • Messia di Dune  (Dune libro 2)
  • I figli di Dune  (Dune libro 3)
  • L’imperatore-dio di Dune  (Dune libro 4)
  • Gli eretici di Dune  (Dune libro 5)
  • La rifondazione di Dune  (Dune libro 6)

Ora che sapete come leggere i libri di Frank Herbert vi invitiamo a dare un’occhiata ad alcuni dei nostri altri articoli che siamo sicuri vi piaceranno. Per esempio, se ti piacciono i libri di J.K. Rowling, non perdere l’occasione di scoprire chi ha dato a Harry Potter il mantello dell’invisibilità, potresti essere sorpreso di conoscere la risposta!

Non è un caso che Dune sia considerato una delle migliori saghe di fantascienza di tutti i tempi. Quindi siamo felici di sapere che hai deciso di imbarcarti in questa storia emozionante perché sappiamo che non te ne pentirai. Sei stato incoraggiato a leggere i libri a causa del film o hai avuto la saga sulla tua lista di cose da leggere per molto tempo? Lascia un commento dicendoci cosa ti ha fatto interessare a questa storia.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo