harry hole libri ordine
libri ordine

Harry Hole libri in ordine chronologico

È il momento di dirvi l’ordine dei libri di Harry Hole, una saga scritta dall’autore Jo Nesbo che è senza dubbio una delle più acclamate del genere thriller. E che crediamo sinceramente che non dovreste perdere.

Appena letto il libro 1 di Harry Hole, Il pipistrello, non riuscirete a smettere di leggere fino a quando non avrete letto tutta la saga. Pertanto, vi raccomanderemo anche altri romanzi polizieschi di livello superiore.

Ordine di lettura della serie Harry Hole di Jo Nesbo

Di seguito vi lasciamo tutti i libri della saga di Harry Hole in ordine di pubblicazione, che è come vi consigliamo di leggerli. Come sapete, se cliccate sulla copertina di uno qualsiasi dei romanzi della saga potete ottenerli, e potete anche leggere le opinioni di coloro che hanno già letto questi libri.

In totale ci sono 12 libri come vedete, e l’ultimo è stato pubblicato nel 2019, e per ora non sembra che l’autore Jo Nesbo abbia intenzione di pubblicare nuovi romanzi per questa saga.

Ora che sapete in che ordine leggere i libri della saga di Harry Hole non perdetevi questi romanzi consigliati.

Non appena avrete finito il libro 12 di Harry Hole avrete bisogno di qualcosa di nuovo da leggere. Questo è un fatto, quindi, cosa ne pensate se avete già pronta la vostra prossima lettura? Qui vi lasciamo tre grandi opzioni più che raccomandate e popolari all’interno di questo genere letterario:

Naturalmente, non possiamo perdere l’occasione di raccomandarvi di leggere i romanzi di Sherlock Holmes, dato che tutti i libri polizieschi sono fortemente influenzati da questo amato personaggio letterario

D’altra parte, se ti piace leggere su carta, allora cosa c’è di meglio che farlo con il massimo comfort possibile, ecco perché ti consigliamo di leggere i libri di Jo Nesbo mentre stai usando uno di questi incredibili modelli di cuscino per leggere a letto, con uno di questi la schiena non ti farà male dopo.

Di cosa parlano questi libri di Jo Nesbo?

Questa saga racconta un’avvincente storia poliziesca, infatti il primo libro di Harry Hole, Il pipistrello, ha vinto il prestigioso Riverton Award1 per il miglior romanzo giallo norvegese e ha anche ricevuto il premio Glassnøkkelen2a per il miglior romanzo di origine norvegese.

Incontriamo un giovane e incredibilmente talentuoso detective della città di Oslo che ha qualcosa nel suo passato che nasconde a tutti, un segreto dei più intimi che lo disturba. Il detective Harry Hole viene inviato a Sidney, dove dovrà indagare sull’omicidio di una donna norvegese il cui corpo è stato trovato sulle rocce.

Quello che sembrava essere un semplice caso diventerà una trama complicata e interessante dove sembra che ci sia un serial killer coinvolto. Ognuno dei libri di Jo Nesbo che compongono questa saga ci racconta un caso diverso, quindi è possibile leggerli indipendentemente, anche se vediamo interessante leggere i libri nell’ordine di lettura che abbiamo precedentemente consigliato perché in questo modo si può vedere come la personalità del protagonista si evolve secondo le loro esperienze.

Pertanto, qui vi lasciamo una lista con tutti i libri della serie di Harry Hole in ordine chronologico, in modo che possiate essere sicuri di non perderne nessuno e di poterli divorare uno dopo l’altro:

harry hole serie jo nesbo

Harry Hole in ordine chronologico

Harry Hole – Jo Nesbo

Serie

  • Harry Hole

Ordine di lettura raccomandato:

  • Il pipistrello (Harry Hole libro 1)
  • Scarafaggi (Harry Hole libro 2)
  • Il pettirosso (Harry Hole libro 3)
  • Nemesi (Harry Hole libro 4)
  • La stella del diavolo (Harry Hole libro 5)
  • La ragazza senza volto (Harry Hole libro 6)
  • L’uomo di neve (Harry Hole libro 7)
  • l leopardo (Harry Hole libro 8)
  • Lo spettro  (Harry Hole libro 9)
  • Polizia (Harry Hole libro 10)
  • Sete (Harry Hole libro 11)
  • Il coltello (Harry Hole libro 12)

Speriamo che questa storia poliziesca vi prenda, senza dubbio i libri di Jo Nesbo vi agganciano e non abbiamo dubbi che vi piaceranno. D’altra parte, se vi piace il genere storico allora non perdetevi la trilogia di Hilary Mantel, in cui scoprirete tutto sui Tudors.

Infine, se avete già letto uno dei libri di Harry Hole, fateci sapere cosa ne pensate e perché credete che i romanzi gialli scritti da autori di origine nordica abbiano così tanto successo e prestigio.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questo articolo