tokyo revengers volumi manga
Manga

Quanti volumi ha Tokyo Revengers?

Ci avete chiesto altri Shōnen, quindi oggi andiamo con i volumi di Tokyo Revengers, l’opera con protagonista Takemichi Hanagaki che ha appassionato milioni di fan. Questo è il lavoro del mangaka Ken Wakui, che è indubbiamente riuscito a ritagliarsi una nicchia tra i grandi del genere in tempi record.

In Italia abbiamo già il manga Tokyo Revengers, e non c’è da stupirsi perché quest’opera, che ha iniziato a essere pubblicata nel 2017, è un enorme successo. Continuate a leggere per sapere quanti volumi ci sono e per scoprire molte informazioni utili.

I volumi del manga Tokyo Revengers in italiano

Finalmente è possibile mettere le mani su tutti i volumi di Tokyo Revengers in italiano, e qui di seguito potete metterci le mani sopra. Ricordate che potete fare clic su di essi per ottenerli:

▷ Clicca qui Ecco il resto dei volumi de Tokyo Revengers

In Italia sono stati pubblicati dalle Edizioni BD e la qualità delle pagine e delle copertine è molto buona. All’altezza di ciò che questa casa editrice ci offre di solito.

A proposito, non confondete questo Shōnen con il manga Tokyo ghoul perché, pur appartenendo entrambi allo stesso genere, le loro trame hanno poco o nulla a che fare l’una con l’altra, se non il fatto che si svolgono nella stessa città.

Oltre ai volumi di Tokyo Revengers, è possibile ottenere anche questo

Ci sono alcune cose che non possono mancare nella collezione di un vero fan di questo manga, e in questo caso scegliamo queste 3:

Questa storia ha momenti di umorismo ma anche alcuni molto drammatici e tristi, infatti il suo inizio è molto devastante. Takemichi scopre che una sua ex ragazza e suo fratello Naoto, il fratello di lei, sono stati uccisi dalla banda di motociclisti guidata da Manjiro, nota come Tokyo Manji.

A un certo punto, Takemichi viaggia indietro nel tempo fino al 2005 (l’opera inizia nel 2017) e, poiché sa cosa accadrà alla sua ex ragazza e a suo fratello Naoto, va a dirlo a suo fratello Naoto. Così facendo, ritorna in un nuovo presente, dove Naoto non è morto e ora è un detective, e insieme saranno in grado di cambiare il corso della storia.

A proposito, sapevate che abbiamo raccolto i volumi di Berserk? Esatto, ora potete godervi l’incredibile opera di Kentaro Miura.

Una storia con qualche polemica

Avrete probabilmente sentito parlare della controversia generata da uno degli elementi del manga di Ken Wakui. Questa storia è stata piuttosto controversa perché il simbolo della banda Tokyo Manji è una svastica, e si può capire il clamore che ha suscitato.

tokyo revengers volumi manga
Tokyo Revengers volumi manga

Tuttavia, questo non significa che la banda di motociclisti che appare nel manga sia nazista o che l’autore del manga Tokyo Revengers lo sia, ma semplicemente che la svastica è stata usata molto tempo prima nelle terre asiatiche ed è associata al benessere. Tuttavia, nella versione anime trasmessa nei paesi occidentali questo simbolo non veniva mostrato (nelle versioni successive invece sì).

In realtà, la svastica compare anche in molti altri manga, come ad esempio sull’impugnatura della zampakutoh di Ichigo, il protagonista del manga Bleach, e in origine era anche il simbolo della banda Barbablanca in One Piece, anche se in questo caso è stato cambiato proprio per non creare confusione.

Quanti volumi ha Tokyo Revengers?

tokyo revengers volumi italiano
Tokyo Revengers volumi italiano

Vi farà piacere sapere che questa storia è terminata, Tokyo Revengers sarà composto da 27 volumi in Italia (gli stessi del Giappone), in cui sono raccolti i 241 capitoli di questa storia. Tuttavia, per il momento, ci sono ancora diversi capitoli da pubblicare nella nostra lingua.

Quest’opera è stata oggetto di controversie e in molti casi la modifica del logo della banda di motociclisti ha provocato molta rabbia, poiché si è detto che andava contro la libertà di espressione. E a proposito di polemiche, la verità è che anche la trama dei volumi di Killing Stalking ha suscitato molto clamore perché molto gore, volete leggerla?

Infine, vogliamo che ci diciate se pensate che sia giusto cambiare il simbolo di Tokyo Manji o se lo ritenete sciocco, e che ci diciate quale volume del manga Tokyo Revengers pensate debba essere presente nella collezione di ogni fan.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *