Teresa Battaglia libri ordine cronologico
libri ordine

Saga dei libri di Teresa Battaglia di Ilaria Tuti in ordine cronologico

Abbiamo raccolto in ordine cronologico tutti i libri di Teresa Battaglia di Ilaria Tuti, una saga poliziesca diventata un bestseller. Se vi piacciono i romanzi gialli con personaggi profondi e ambientazioni suggestive, vi piacerà.

La sua protagonista, di età avanzata, salute delicata e carattere forte, è riuscita a catturare i lettori. Vediamo come leggere questi romanzi.

Tutti i libri di Teresa Battaglia in ordine cronologico

Si consiglia di leggere i libri di Teresa Battaglia in ordine cronologico, per comprendere tutti gli eventi e i riferimenti che precedono. Qui di seguito vi mostriamo tutti i romanzi, se volete procurarveli basta cliccare sulla loro copertina:

Ci piace che le copertine siano così simili tra loro, non vi dà forse una sensazione di unità quando una saga è coerente in questo tipo di dettagli? Lasciate un commento e parlatene.

Ora che conoscete l’ordine cronologico di Teresa Battaglia, non perdetevi questi altri libri di Ilaria Tuti

Oltre alla saga di Teresa Battaglia, l’autrice Ilaria Tuti ha scritto altri romanzi (che non fanno parte di alcuna saga). Eccoli:

Oltre a questo, i fan dei libri di Teresa Battaglia di Ilaria Tuti apprezzano molto anche Maurizio de Giovanni. Volete leggerlo? Allora vi lasciamo con la cronologia del Commissario Ricciardi.

Siete ancora alla ricerca di altri crimini da risolvere? Allora non perdetevi i libri di Petra Delicado di Alicia Gimenez Bartlett perché siamo sicuri che vi piaceranno.

Di cosa parla questa saga?

Ilaria Tuti libri in ordine cronologico
Ilaria Tuti libri in ordine cronologico

I libri con protagonista Teresa Battaglia, creati dall’autrice italiana Ilaria Tuti, si addentrano nel mondo del romanzo poliziesco. In queste storie, Teresa Battaglia è un anziano commissario di polizia con una specializzazione in profiling criminale. Nel corso delle varie puntate, i lettori seguono Teresa e la sua squadra mentre svelano oscuri misteri e omicidi nel nord Italia, in particolare nella regione montuosa del Friuli. Lo sfondo montuoso e la complessità del personaggio principale, che deve affrontare sfide personali come una malattia degenerativa, contribuiscono a creare storie intense ed emozionanti.

Sebbene ogni libro presenti un diverso caso di polizia che si risolve all’interno della trama, è consigliabile leggere i romanzi con Teresa Battaglia in ordine cronologico. Questo perché c’è un continuo sviluppo del personaggio principale, Teresa Battaglia, e dei suoi rapporti con la sua squadra, in particolare con il giovane ispettore Massimo Marini. Inoltre, ci sono archi narrativi e temi personali che si estendono e si evolvono nel corso delle puntate. La lettura in ordine sparso permette una comprensione più profonda e ricca dei personaggi e dell’evoluzione delle loro vite e carriere.

Elenco di tutti i libri di Teresa Battaglia in ordine di pubblicazione

Concludiamo con questo elenco che raccoglie tutti i libri di Teresa Battaglia in ordine di pubblicazione (in questo caso equivalgono alla cronologia). Per inciso, sono pubblicati da Longanesi.

ilaria tuti libri

Teresa Battaglia libri ordine

Teresa Battaglia – Ilaria Tuti

Serie

  • Teresa Battaglia

Ordine di lettura raccomandato:

  • Fiori sopra l’inferno (ilaria tuti libro 1)
  • Ninfa dormiente (ilaria tuti libro 2)
  • Luce della notte (ilaria tuti libro 3)
  • Figlia della cenere (ilaria tuti libro 4)
  • Madre d’ossa (ilaria tuti libro 5)

I libri di Teresa Battaglia sono stati accolti positivamente dalla critica e dal pubblico, ottenendo popolarità in Italia e venendo tradotti in più lingue. Fiori sopra l’inferno, il primo romanzo, è stato particolarmente apprezzato per la sua originalità e profondità.

Volete leggere altri generi? Allora non perdetevi la nostra guida ai libri di Shatter Me in ordine cronologico, una saga romanzesca in cui la protagonista non può toccare nessuno a causa dei suoi poteri.

Speriamo che tutte queste informazioni vi siano state utili. Alla fine vi consigliamo di leggere i libri di Teresa Battaglia in ordine cronologico per goderne appieno, ma va bene anche se li leggete in modo diverso. Avete già iniziato a leggere i romanzi di Ilaria Uti? Lasciate un commento e fateci sapere cosa ne pensate

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questa saga letteraria