shadowhunters 4 stagione
libri ordine

Shadowhunters 4 quando esce

Se sei stato un fan di questa serie TV, probabilmente non vedi l’ora che arrivi la stagione 4 di Shadowhunters per scoprire come continua la storia di Clary Fray. Tuttavia, abbiamo brutte notizie per voi: la serie è stata cancellata. E qui vi diremo il motivo per cui hanno deciso di interrompere le riprese di questa serie.

Cosa può essere successo perché questa serie fallisca dopo tre stagioni e 55 episodi? Vi diremo il triste motivo per cui hanno deciso di non girare la quarta stagione, ma prima…

Dal momento che non ci sarà la stagione 4 di Shadowhunters vi consigliamo:

Se avete già visto tutte le stagioni di questa serie TV, sarete molto turbati se non sapete come finisce questa storia. Per scoprirlo, la cosa migliore da fare è leggere i libri su cui si basa questa saga, infatti sono molto meglio della serie. Così qui li avete tutti, sono super divertenti e vi agganceranno subito, se cliccate sulla copertina potete prenderli:

Se volete saperne di più su questa saga vi diciamo tutto in dettaglio in questo post con l’ordine di lettura di Shadowhunters. Ma prima di andare a leggere, lasciateci dire perché hanno cancellato la quarta stagione di questa serie.

Perché hanno cancellato la quarta stagione di questa serie?

Questo progetto aveva molte aspettative quando è stato annunciato. La saga letteraria su cui si basa questa serie, che ha lo stesso nome, è una delle più acclamate nel genere urban fantasy e quindi ha un enorme seguito.

Eppure, nonostante abbia così tanti fan, la verità è che la critica non sembra essere molto contenta della serie. Fin dalla prima stagione, le valutazioni che la serie ha ottenuto sono state piuttosto discrete, così per esempio il sito Metacritic la segna con un 45 su 100, mentre IMDB le dà un 6.6, punteggio medio? approvato, ma molto poco.

Nonostante non avesse ascolti molto alti, la serie ha continuato a registrare stagioni, perché c’era molta speranza in questo progetto. Tuttavia, vedendo che la serie non ha avuto il successo sperato, è stato finalmente deciso di cancellare e non filmare la stagione 4 di Shadowhunters.

La verità è che questa saga sembra avere molta sfortuna, visto che ha avuto anche un adattamento cinematografico che è fallito. Se vi state chiedendo cosa è successo con i film qui potete vedere il motivo per cui il film 2 di Shadowhunters non è stato girato.

Cosa c’era di sbagliato nella trama?

La verità è che ci sono diverse ragioni per cui si crede che la serie non abbia funzionato bene. Uno di questi era la sceneggiatura, che non era convincente. La storia aveva molta azione e la storia d’amore incoraggiava a continuare a leggere, ma gli effetti speciali non erano buoni come avrebbero dovuto essere.

shadowhunters 4 quando esce

Mentre si ritiene che la serie abbia fatto un lavoro molto migliore dell’adattamento cinematografico, la verità è che anche l’adattamento cinematografico non era convincente.

Ironicamente, la verità è che la gente ha guardato la serie. Infatti, la seconda stagione, uscita nel 2017, ha avuto buoni ascolti, e infatti nella prima metà dell’anno ha superato altre serie popolari come Star Wars o anche Game of Thrones. Ma nonostante questo, non è stato sufficiente per decidere di registrare la quarta stagione di Shadowhunters.

Così, questa saga si unisce ai fallimenti degli adattamenti di saghe molto popolari. Come è successo anche con l’adattamento cinematografico dei libri di L’accademia dei Vampiri, il cui film è fallito anche al botteghino e di conseguenza il progetto è stato cancellato.

Così ora sapete il motivo per cui questa storia è stata cancellata, avete intenzione di rimanere senza sapere come finisce la storia o avete intenzione di leggere i libri per scoprirlo? La verità è che vale la pena leggerli, e così potrete finalmente sapere come finisce la storia di Clary Fray (molte sorprese vi aspettano a proposito). Lascia un commento e dicci cosa ne pensi di questa serie e se ti sarebbe piaciuto vedere una quarta stagione.

Potrebbe piacerti...